La stella dilaniata da un buco nero

La spaventosa gravità del buco nero provoca effetti mareali sull'astro, che viene letteralmente squarciato. Lo studio su Nature Gli astronomi sono ormai d'accordo che praticamente ogni galassia ospiti un buco nero supermassiccio al suo centro. (Wired.it)

Su altre fonti

Il principe degli incubi spaziali, il buco nero, è stato colto mentre inghiottiva una stella. Gli esperti sono riusciti a cogliere sul fatto un nuovo immenso buco nero, mentre fagocitava vorace una ... (Dottor Salute)

Stella inghiottita da un buco nero (Reuters)Gli astronomi hanno rilevato per la prima volta da vicino e in modo diretto un fenomeno che accade molto di rado, quello di una stella inghiottita da un buco nero supermassiccio, in termine tecnico un "evento ... (Yahoo! Notizie)

Su Nature, è stata pubblicata la notizia dell'esistenza di un enorme buco nero scoperto da un'equipe di studiosi capeggiata da Suvi Gezari, dell'Universita' Johns Hopkins di Baltimora. (Il dire e il fare)

La scoperta è avvenuta grazie alle forti radiazioni di una stella che stava per essere 'divorata'. (Altopascio.info)

Un buco nero divora e digerisce una stella: è quanto sono riusciti a osservare praticamente in tempo reale i fortunati astronomi dell'Università Johns Hopkins di Baltimora. (aciclicoMagazine)

L'urlo della stella, come da molti è stato definito, al momento della sua distruzione, ha permesso di localizzarne la presenza ... (greenMe.it)