Scadenze di novembre, il Fisco rallenta la corsa – Ravenna24ore.it

Ravenna24ore ECONOMIA

Analogamente, anche per quelle che operano nelle zone rosse la sospensione è riconosciuta per il mese di novembre.

Novembre solitamente è un mese ricco di scadenze fiscali per imprese e contribuenti che oggi però sono alle prese con le mille difficoltà derivante dalle chiusure.

Vediamo nel dettaglio quali sono le scadenze rinviate.

Cancellazione della seconda rata dell’Imu. È prevista la cancellazione della seconda rata dell’Imu per gli immobili e le relative pertinenze in cui si svolgono le attività sottoposte a chiusura nelle Regioni Rosse per i proprietari degli immobili che sono anche gestori delle attività esercitate negli stessi. (Ravenna24ore)

Ne parlano anche altre testate

Sospensione dei contributi previdenziali. Viene estesa la sospensione dei contributi previdenziali e assistenziali per il mese di novembre alle nuove attività a cui vengono allargati i contributi a fondo perduto. (Ferrara24ore)

Un ristoro che non copre le… - tribuna_treviso : [NORDEST ECONOMIA] Il terzo decreto 'Ristori' sale a 2 miliardi, pronto uno scostamento di altri 8Il ministro Gualt… - mattinodipadova : [NORDEST ECONOMIA] Il terzo decreto 'Ristori' sale a 2 miliardi, pronto uno scostamento di altri 8Il ministro Gualt… - nuova_venezia : [NORDEST ECONOMIA] Il terzo decreto 'Ristori' sale a 2 miliardi, pronto uno scostamento di altri 8Il ministro Gualt… -. (Zazoom Blog)

Cancellazione della seconda rata dell’Imu. È prevista la cancellazione della seconda rata dell’Imu per gli immobili e le relative pertinenze in cui si svolgono le attività sottoposte a chiusura nelle Regioni Rosse per i proprietari degli immobili che sono anche gestori delle attività esercitate negli stessi. (Rimininews24)

Quello che si realizza nel diritto tributario può pacificamente essere ascritto ad una sorta di nichilismo giuridico. Ma diamo la parola all’autore:. “La precarietà strutturale del diritto risulta terribilmente acuita nel diritto tributario. (Fiscoetasse)

Un ultimo dubbio: ma se il ricorso l’avesse dovuto presentare (e pagare) il contribuente si sarebbe giunti in cassazione? La prima pronuncia trae origine dal disconoscimento da parte dell’Agenzia della definizione per i residenti nei territori colpiti dal sisma 2002 in quanto il contribuente nella prima rata aveva versato 4 euro in meno rispetto al dovuto. (Notizie - MSN Italia)

La ripartenza economica post-Covid e la riforma del sistema fiscale", registrato a Facebook venerdì 20 novembre 2020 alle ore 15:00. Confronto con il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini e Luca Lotti (PD). (Radio Radicale)