Ristori, al via i controlli “anti-furbetti” del Fisco: chi rischia

QuiFinanza ECONOMIA

Con l’aumento dei contagi e la reintroduzione delle restrizioni anti-Covid molte sono state le attività costrette a chiudere nell’ultimo mese.

Caccia ai “furbetti” dei ristori: partono i controlli dell’Agenzia delle Entrate. Una seconda tranche di aiuti è stata promessa ai contribuenti più colpiti dal lockdown.

Ovviamente, nel mirino del Fisco anche quelli che, una volta ricevuto il denaro, chiuderanno la propria partita Iva alla data di emissione del mandato di pagamento o di presentazione dell’istanza. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ripartenza economica post-Covid e la riforma del sistema fiscale", registrato a Facebook venerdì 20 novembre 2020 alle ore 15:00. Intervengono: Daniela Manca, Gian Marco Fragomeli, Gianna Dal Moro, Luciano D'Alfonso, Martina Nardi, Stefano Collina, Titti Di Salvo. (Radio Radicale)

Novembre solitamente è un mese ricco di scadenze fiscali per imprese e contribuenti che oggi però sono alle prese con le mille difficoltà derivante dalle chiusure. Analogamente, anche per quelle che operano nelle zone rosse la sospensione è riconosciuta per il mese di novembre. (Ferrara24ore)

Un ristoro che non copre le… - tribuna_treviso : [NORDEST ECONOMIA] Il terzo decreto 'Ristori' sale a 2 miliardi, pronto uno scostamento di altri 8Il ministro Gualt… - mattinodipadova : [NORDEST ECONOMIA] Il terzo decreto 'Ristori' sale a 2 miliardi, pronto uno scostamento di altri 8Il ministro Gualt… - nuova_venezia : [NORDEST ECONOMIA] Il terzo decreto 'Ristori' sale a 2 miliardi, pronto uno scostamento di altri 8Il ministro Gualt… -. (Zazoom Blog)

Il titolo del primo capitolo “La supremazia della prassi e il nichilismo giuridico tributario italiano” è quanto mai attuale. Quando il credito (ai fini della sanzionabilità amministrativa) risulta "non spettante" e quando risulta "inesistente". (Fiscoetasse)

Per ciascuno di essi sono stati presentati 3 ricorsi/appelli, 3 controdeduzioni/controricorsi, tenute 3 udienze oltre a notifiche, comunicazioni e costituzioni. La prima pronuncia trae origine dal disconoscimento da parte dell’Agenzia della definizione per i residenti nei territori colpiti dal sisma 2002 in quanto il contribuente nella prima rata aveva versato 4 euro in meno rispetto al dovuto. (Notizie - MSN Italia)

Novembre solitamente è un mese ricco di scadenze fiscali per imprese e contribuenti che oggi però sono alle prese con le mille difficoltà derivante dalle chiusure. Cancellazione della seconda rata dell’Imu. (Ravenna24ore)