Come conquistare i ragazzi a scuola? Il vademecum del prof-influencer Schettini

Come conquistare i ragazzi a scuola? Il vademecum del prof-influencer Schettini

Come conquistare i ragazzi a scuola? Il vademecum del prof-influencer Schettini Il professor Vincenzo Schettini, diventato un influencer scientifico, che anche questa sera torna sulla Rai in seconda serata con il suo programma "La fisica dell'amore", ha incontrato a Pordenone, ospite del progetto Neonis e in collaborazione con il Comune di Pordenone, 1800 ragazzi di terza media e del biennio delle superiori del Pordenonese. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parliamo di Vincenzo Schettini, il prof-influencer e oggi anche conduttore Tv con il nuovo programma su Rai2 “La Fisica dell’Amore”, che è stato il primo ospite del nuovo video podcast di Skuola. (Skuola.net)

Con oltre un milione di follower sui social media e un canale YouTube che vanta oltre 100 milioni di visualizzazioni, Schettini è sbarcato su Rai Due con “La Fisica dell’Amore”, un programma che esplora le leggi della fisica e le complessità delle emozioni. (Orizzonte Scuola)

Con un approccio innovativo e coinvolgente, dimostra che la fisica può essere appassionante e accessibile a tutti, lontano dalla classica immagine di materia ostica e complessa. Vincenzo Schettini, professore di fisica e volto ormai noto del web, sta rivoluzionando il modo di insegnare e divulgare la scienza con il suo progetto “La Fisica che ci piace”. (Orizzonte Scuola)

Vincenzo Schettini: "Sono un prof che non nasconde le debolezze, così mi sento più autorevole"

Pensieri che si muovono, che si alimentano nel confronto voluto – e sincero – con i ragazzi. Se fosse una grandezza fisica sarebbe l’energia. (Il Messaggero Veneto)

Tuttavia, la nuova veste del professore non è piaciuta a tutti e incassa la stroncatura di TvBlog. Il professore Vincenzo Schettini, famoso sui social con la pagina 'La fisica che ci piace', ha debuttato in televisione con 'La fisica dell’amore' nella seconda serata di Rai2 registrando ottimi ascolti. (Adnkronos)

5 Da alcuni anni, ormai, è uno dei volti più riconoscibili dei social e in pochi non hanno visto almeno una volta la faccia di Vincenzo Schettini attraverso il proprio smartphone. Il docente, diventato una celebrità del web grazie al suo progetto La fisica che ci piace, lascia il segno con le sue indiscutibili doti comunicative e a quel corto circuito generato dall'incontro tra il suo eccentrico modo di porsi e il rigore che si assocerebbe generalmente a un insegnante scolastico. (Fanpage.it)