Schettini: oggi si tende al nozionismo, ma c'è bisogno di maestri di vita. Il mio segreto? Non vedo l'ora di andare in classe

Schettini: oggi si tende al nozionismo, ma c'è bisogno di maestri di vita. Il mio segreto? Non vedo l'ora di andare in classe

Il celebre professore di fisica Vincenzo Schettini, content creator volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” e conduttore de “La Fisica dell’Amore“, programma che ha debuttato la scorsa settimana su Rai2, è stato ospite della trasmissione di Rai3 “Tv Talk”. Mia Ceran: docenti spesso maltrattati e contestati “Da quando ho iniziato a insegnare ho sempre portato nelle mie classi messaggi di vita. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Parliamo di Vincenzo Schettini, il prof-influencer e oggi anche conduttore Tv con il nuovo programma su Rai2 “La Fisica dell’Amore”, che è stato il primo ospite del nuovo video podcast di Skuola. (Skuola.net)

I sentimenti spiegati dal professore più amato dai ragazzi. Attraverso esperimenti di fisica e con le testimonianze di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, Schettini spiegherà la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità ecc. (Rai Storia)

Come quella sprigionata dalle sue mani, dai suoi piedi che non lo fanno mai stare fermo e ancor più dai suoi pensieri. Vincenzo Schettini, il prof di fisica più amato dai social (ma ancor prima dagli adolescenti che lo hanno reso un personaggio mediatico), autore di libri, podcast e volto del programma Rai “La fisica dell’Amore”, che sta conquistando fette di pubblico nonostante l’infelice seconda serata, ha fatto ancora il tutto esaurito. (Il Messaggero Veneto)

Come si diventa… un prof-influencer? Lo abbiamo scoperto con Vincenzo Schettini, il prof de La Fisica che ci Piace

La scuola del futuro secondo Vincenzo Schettini: condividere, sperimentare, ispirare Di Con il suo stile comunicativo unico, che unisce rigore scientifico e un approccio eccentrico e coinvolgente, Schettini sta portando la fisica al di fuori delle aule scolastiche, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. (Orizzonte Scuola)

Il prof dal ciuffo ribelle è riuscito a portare la fisica nei teatri (tra le prossime date il 4 maggio sarà a Firenze e il 16 a Bologna con La fisica che ci piace) e recentemente è sbarcato sul piccolo schermo con il programma La fisica dell’amore, in seconda serata su Raidue (il 30 aprile e il 1° maggio le ultime due puntate), dove sta facendo ascolti record. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo Schettini, il medico Roberto Burioni si chiede se le sue lezioni di fisica siano corrette. Il pubblico risponde Di Con un approccio innovativo e coinvolgente, dimostra che la fisica può essere appassionante e accessibile a tutti, lontano dalla classica immagine di materia ostica e complessa. (Orizzonte Scuola)

Schettini: oggi si tende al nozionismo, ma c'è bisogno di maestri di vita. Il mio segreto? Non vedo l'ora di andare in classe