Stiamo uscendo dalla crisi dei libri (digitali)?

Chi parla di libri e di lettura, soprattutto in Italia, lo fa ormai da un po' di anni con un'aria di sconsolazione, se non di sconfitta. A forza di snocciolare numeri col segno meno, risultato inarrestabile di una crisi a cui nessuno vuole dare soluzione, c'è da perdere ... (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

È un bestiario ma non vi spiega come convivere con i gatti o come capire il “linguaggio” dei cani: è un libro che parla soprattutto di noi umani, e dell’animalità che attraversa le nostre vite.  (Prima Pagina News )

Secondo i dati dell'Ufficio studi, tra 2010 e 2014, si sono persi 2,6 milioni di lettori, ma l'Italia continua a investire in contenuti digitali, e-reader e collaterali. Peresson: "I dati ci raccontano una storia: la trasformazione". (Corriere delle Comunicazioni)

Anastasi e la storia dell’aereo perso che ti cambia la vita is a post from: Sporth24 The post Anastasi e la storia dell’aereo... (sporth24)

Eppure per la prima volta dopo tanto tempo arrivano notizie confortanti sul fronte della cultura e dei ... (Centro Meteo Italiano)

Il... (Vicenzareport)

Cifre scoraggianti, ma ... Milano (askanews) - L'Italia non è un Paese per lettori. (Tiscali)