Depressione malattia del secolo, i dati preoccupanti diffusi dall'Oms

Impronta Unika SALUTE

Definita anche “male oscuro”, la depressione sta incrementando il numero delle sue vittime in maniera preoccupante. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato l'allarme secondo cui il “male oscuro” tra 20 anni colpirà più di qualsiasi ... (Impronta Unika)

Su altre fonti

I casi di depressione negli ultimi dieci anni nel mondo sono aumentati del 20%. Purtroppo, solo la metà delle persone affette riesce ad avere accesso alle cure del caso. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il marito non ha mai accettato il cambiamento fisico della moglie, ma oggi, l’aspetto fisico della donna è diventato un problema anche per... (Bigodino.it)

Inoltre si è visto che l'incidenza è più elevate nelle donne con un 5,1 ... (PrimaPaginaReggio24)

E questo perché, stando all'allarme che è stato lanciato dall'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la depressione colpisce in tutto il mondo sempre più persone in quanto l'incidenza negli ultimi 10 anni è cresciuta di quasi il 20%. (LaProvinciaNotizie)

Purtroppo, solo la metà delle persone affette riesce ad avere accesso alle cure del caso. (News Italiane)

Malattia nascosta e insidiosa, si manifesta con sintomi come costante tristezza, disinteresse nelle attività e scarsa stima di sé, accompagnati spesso da poco ... (ReggioNotizie)