Bari, Emiliano ascoltato per 5 ore in Antimafia: «Difendo la militanza dei pugliesi»

Bari, Emiliano ascoltato per 5 ore in Antimafia: «Difendo la militanza dei pugliesi»
ilmattino.it INTERNO

«Ricordo che in nessuna delle indagini in corso, delle quali abbiamo notizie, è coinvolta l’amministrazione da me guidata. A nessun titolo», sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, appena uscito dalla Commissione Antimafia della Camera dopo cinque ore di audizione. Il governatore pugliese è stato sentito a lungo dai membri, a seguito delle sue parole sull’incontro tra lui e il sindaco di Bari Decaro con la sorella di un boss del capoluogo. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine dell’audizione a Palazzo San Macuto a Roma presso la Commissione Parlamentare Antimafia. ''In nessuna delle indagini in corso delle quali abbiamo notizia, l’Amministrazione da me guidata è coinvolta a nessun titolo. (LecceSette)

Neanche la giunta comunale è oggetto di indagine. "La Regione non c'entra nulla con le indagini in corso nella città. (Sky Tg24 )

Commissione antimafia, Emiliano: "Era mia volonta' essere ascoltato" (Il Mattino di Padova)

Emiliano e gli indagati eccellenti Stefanazzi, Grandaliano, Sannicandro e Borzillo. “Io attiro chi commette reati? Argomento da propaganda elettorale”

“Ricordo che in nessuna delle indagini in corso, delle quali abbiamo notizie, è coinvolta l’amministrazione da me guidata. A nessun titolo”, sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, appena uscito dalla Commissione Antimafia della Camera dopo cinque ore di audizione. (LAPRESSE)

Riassumendo e parafrasando, così Michele Emiliano (nella foto) spiega all'Antimafia la tanto discussa visita a casa del boss Capriati col futuro sindaco Antonio De Caro. Dopo un preambolo per ricordare il suo passaggio in politica dalla magistratura e rivendicare la lotta alla mafia, Emiliano entra nel vivo. (ilGiornale.it)

Claudio Stefanazzi? “Per me è assolutamente innocente”. Gianfranco Grandaliano? “Non ha dato informazioni a nessuno ma certamente ha sbagliato a farsi pagare la festa da un imprenditore”. Elio Sannicandro? “Avendo letto le carte, ho la ragionevole aspettativa che sarà assolto”. (La Repubblica)