Tesla Model Y, tagliati i prezzi Usa e stop alla versione base

Quattroruote ECONOMIA

In questo modo, la Model Y scende sotto la soglia psicologica dei 50 mila dollari, ma non si sa ancora se tale modifica sarà estesa anche ai mercati asiatici ed europei quando la vettura sarà disponibile.

Una scelta simile era già stata fatta per la "sorella" Model 3.

Il listino della crossover, lanciata da pochi mesi, è stato tagliato di 3 mila dollari: la riduzione va ad aggiungersi agli interventi sui prezzi applicati a tutte le altre Tesla, già ritoccati nel mese di maggio. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembra che la sede di Berlino, oltre a servire alla produzione di Model 3 o Model Y, possa avere anche uffici o un qualche genere di location di rappresentanza, arricchita anche da quella che sembra una piscina sul tetto (o forse una semplice fontana). (DMove.it)

Tesla è alla ricerca del miglior assetto nel suo listino, cercando anche di offrire una scelta varia ai clienti. Musk si dice però altrettanto pronto a studiare una nuova versione, probabilmente a singolo motore posteriore, per offrire una Model Y più abbordabile. (DMove.it)

Divieto di usare il termine «pilota automatico» per Tesla in Germania. Ricordiamo che di recente Elon Musk ha dichiarato che entro fine anno le sue auto saranno almeno potenzialmente in grado di guidare da sole. (Money.it)

Ma per Elon Musk e le città di Tusla e Austin un senso c’è. Tra la popolazione, però, c’è chi prende le distanze da questo testa a testa, che pure vale il futuro di un’intera comunità. (FormulaPassion.it)

Essersi sbilanciata affermando sul proprio sito internet che i veicoli hanno raggiunto il “potenziale necessario per la guida autonoma” per Tesla avrà delle conseguenze imminenti. Con l’aggravante che, sempre secondo quanto affermato da Tesla attraverso i propri canali di informazione ufficiali, “questo sarebbe addirittura legale in Germania. (FormulaPassion.it)

Tesla ora pensa ad una citycar compatta: “potrebbe venire prodotta in Europa”. Tornando alla citycar di Tesla, oggi il progetto sembra ancora molto lontano dal diventare realtà, ma un domani chissà. (Lega Nerd)