Ruben Douglas è morto a 44 anni: la Fortitudo piange l'eroe del secondo scudetto

Ruben Douglas è morto a 44 anni: la Fortitudo piange l'eroe del secondo scudetto
il Resto del Carlino SPORT

Sbigottiti e increduli. La Fortitudo piange la scomparsa di Ruben Douglas, giocatore icona del secondo scudetto Fortitudo. Il 16 giugno 2005, fu lui, nel finale di gara-4 al Forum di Assago, a mettere a segno la tripla che regalo vittoria e titolo tricolore alla Effe guidata da Jasmin Repesa. La conferma della morte di Ruben Douglas è arrivata oggi dal fratello Ramon. Ruben 44 anni è stato colpito da un improvviso problema di salute che gli è stato fatale, qualche giorno fa, in Costa Rica (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

A 44 anni, dopo almeno una quindicina trascorsi con una palla da basket in mano ad altissimi livelli, è scomparso Ruben Douglas. L'uomo che segnò e assegnò uno scudetto un attimo prima della sirena se n'è andato troppo presto. (La Stampa)

Una notizia shock arriva dagli Stati Uniti e sconvolge il mondo del basket italiano, soprattutto quello della Fortitudo Bologna: Ruben Douglas si è spento all'età di 44 anni, colto da un improvviso malore mentre si trovava in Costa Rica, dove viveva, forse legato ad una complicazione al fegato. (Eurosport IT)

Era giusto che finisse così, ma non doveva finire così. Il 16 giugno 2005, semplicemente, non doveva essere l’ultimo capitolo. In questi giorni di cordoglio per la scomparsa di Ruben Douglas, autore dell’iconico tiro decisivo di quelle finali Scudetto 2005, riproponiamo il nostro ricordo di quella stagione. (RealOlimpiaMilano)

Fortitudo in lutto: morto Douglas, l'eroe dello scudetto all'instant replay

Ruben Douglas, noto per il canestro che nel 2005 regalò lo scudetto in gara 4 alla Fortitudo Bologna, si è spento a soli 44 anni dopo una breve ma incurabile malattia in Costa Rica dove viveva. Una tragica e improvvisa scomparsa nel mondo della pallacanestro. (ilmessaggero.it)

Luca Bortolotti (La Repubblica)

La notizia è apparsa sul sito del club bolognese: a comunicarla il fratello Ramon che vive negli Usa. A 44 anni è mancato Ruben Douglas, eroe del secondo scudetto dell’Aquila fortitudina, vinto nel 2005 contro Milano in quello che è poi passato alla storia come il tricolore dell’instant replay. (La Gazzetta dello Sport)