Ruben Douglas morto a 44 anni: regalò alla Fortitudo Bologna lo scudetto contro Milano alla moviola

Ruben Douglas morto a 44 anni: regalò alla Fortitudo Bologna lo scudetto contro Milano alla moviola
Corriere della Sera SPORT

Di Redazione Sport Il guardia della Fortitudo Bologna nel 2005 segnò con una tripla da 10 metri confermata dall'instant replay il punto dello scudetto contro l'Olimpia Milano. Malore improvviso. Aveva 44 anni Quella tripla scagliata a fil di sirena da Ruben Douglas nella finale del campionato di basket del 2005 tra l'Olimpia Milano e la Fortitudo Bologna — che diede il secondo tricolore alla squadra emiliana — passò alla storia come il tiro dello scudetto dell'instant replay. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

A darne notizia è il fratello Ramòn. Una notizia shock arriva dagli Stati Uniti e sconvolge il mondo del basket italiano, soprattutto quello della Fortitudo Bologna: Ruben Douglas si è spento all'età di 44 anni, colto da un improvviso malore mentre si trovava in Costa Rica, dove viveva, forse legato ad una complicazione al fegato. (Eurosport IT)

In questi giorni di cordoglio per la scomparsa di Ruben Douglas, autore dell’iconico tiro decisivo di quelle finali Scudetto 2005, riproponiamo il nostro ricordo di quella stagione. Buona lettura. Era giusto che finisse così, ma non doveva finire così. (RealOlimpiaMilano)

Un improvviso lutto sconvolge il mondo della Fortitudo: si è spento Rubén Douglas, l'eroe dello scudetto biancoblù del 2005. La notizia arriva direttamente dalla società che in una nota ufficiale scrive di avere ricevuto una telefonata da parte del fratello Ramon che ha comunicato l'improvviso decesso di Ruben a causa di un improvviso problema di salute. (Corriere)

Basket, Ruben Douglas muore a 44 anni: una sua tripla regalò lo scudetto alla Fortitudo Bologna nel 2005

A 44 anni è mancato Ruben Douglas, eroe del secondo scudetto dell’Aquila fortitudina, vinto nel 2005 contro Milano in quello che è poi passato alla storia come il tricolore dell’instant replay. Ruben se ne è andato qualche giorno fa in seguito a un malore improvviso, forse dovuto a una complicazione al fegato, in Costa Rica dove viveva. (La Gazzetta dello Sport)

Una notizia choc ha sconvolto il mondo della pallacanestro. Ruben Douglas è morto all’età di 44 anni, l’eroe del secondo Scudetto della Fortitudo è deceduto improvvisamente in Costa Rica per una rara malattia che aveva contratto nel paese centroamericano dove risiedeva. (OA Sport)

Ruben Douglas, noto per il canestro che nel 2005 regalò lo scudetto in gara 4 alla Fortitudo Bologna, si è spento a soli 44 anni dopo una breve ma incurabile malattia in Costa Rica dove viveva. Nella stagione 2008/09 giocò anche 11 partite nella Lottomatica Roma senza lasciare un segno particolare. (ilmessaggero.it)