Migranti: Orban, entro il 15 nuovo pacchetto norme per fermarli

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Bruxelles, 3 set. - Entro il 15 settembre in Ungheria entreranno in vigore un pacchetto di norme, compresa una barriera fisica, per contrastare il massiccio flusso di migranti. Lo ha annunciato il premier, Viktor Orban, al termine dell'incontro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Il generale Martin Dempsey: "Dobbiamo affrontare sia unilateralmente che con i nostri partner questa questione come un problema generazionale, e organizzarci e....." (La Repubblica)

- (AdnKronos) - Per alleviare i problemi causati dal forte afflusso di migranti in Europa "serva un sistema di redistribuzione basato su parametri giusti. Bruxelles, 3 set. (Sardegna Oggi)

Schulz: disastro prevedibile già due anni fa. Il premier ungherese ha spiegato che nessuno lascerà l'Ungheria senza essere registrato e il muro serve non per bloccare ma per identificare i profughi come voglioni regole e leggi europee. (TG La7)

“Dopo un colloquio con il premier ungherese Orban e in coordinamento con la cancelliera tedesca Angela…Continua a leggere → Vienna e Berlino permetteranno l’ingresso nel loro territorio ai migranti e i rifugiati presenti in Ungheria. (La Prima Pagina)

Bruxelles (Belgio), 3 set. (LaPresse/EFE) - "Il problema non è europeo, è un problema tedesco. (LaPresse)

A prevederlo è il Generale Martin Dempsey, capo di Stato Maggiore delle forze armate Usa, in un’intervista alla Abc. Ciò che sta avvenendo va considerato “come un problema generazionale” e durerà almeno 20 anni, secondo l’alto ufficiale. (La Prima Pagina)