Comunicazione del rischio: l’Efsa ricorda zoonosi, clonazione e pescato alla diossina s. Il caso emblematico del pesce del Mar Baltico contaminato

Il Fatto Alimentare SALUTE

L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha pubblicato l’aggiornamento delle linee guida sulla comunicazione del rischio, con il resoconto di casi specifici molto interessanti. Le zoonosi di origine alimentare, cioè infezioni o malattie che possono essere trasmesse direttamente o indirettamente... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Il cibo del futuro potrebbe essere proprio una barretta a base di insetti e di larve, e questo è dovuto al fatto che nel 2050 la popolazione non riuscirà più a produrre il cibo necessario a sfarmarsi. (Blogncc.com)

David Grovic fa il suo esordio alla regia guardando al vasto filone del neo-noir, fagocitando la lezione dei Coen, di Raimi e Tarantino, disseminando il film di ammiccamenti ad altri autori e filoni cinematografici. (Movieplayer.it)

Prima erano vermi e larve di insetti, oggi sono una barretta energetica al musli. (NextMe)

Il concetto di cibo, in fondo, è sempre stato piuttosto relativo e soggetto a variazioni dovute a latitudine e necessità: fina dai tempi del dantesco Conte Ugolino della Gheradesca, la storia insegna che persino i figli, in caso di fame, possono trasformarsi in una ... (Emerge il Futuro)

Non è una novità: l'umanità continua a crescere sempre più e, dopo aver superato quota 7 miliardi già nel lontano 2011, si prepara a vedere aumentare la propria popolazione di 2 miliardi e mezzo entro il 2050. (Scienze Fanpage)

Un giovane ricercatore dell'Alto Adige, Stefan Klettenhammer, ha inventato un nuovo alimento, la barretta energetica alle larve, per il quale ha anche prestigiosi riconoscimenti. (TuttoPerLei.it)