La sonda Dawn ha raggiunto Cerere

Il pianeta Cerere appare in forma di mezzaluna in una foto scattata il 1° marzo durante l'avvicinamento della sonda Dawn. Fotografia NASA/JPL. Vedi anche. C'è acqua (e vita?) su Cerere · La sonda Dawn raggiunge l'asteroide Vesta · Due piccoli misteri ... (National Geographic Italia)

Su altri giornali

Catturata dalla gravità di Cerere, nei prossimi mesi l'orbita scenderà fino a poche centinaia di chilometri e contribuirà a risolvere molti misteri su questo corpo planetario. Una delle più ... (Focus)

Milano, 6 mar. (askanews)

La Nasa ha annunciato che la sonda spaziale Dawn della Nasa è entrata nell'orbita di Ceres, un pianeta nano a più di cinquecento milioni di chilometri dalla Terra, compreso tra le orbite di Marte e di Giove. (Internazionale)

C'è sempre una prima volta. È il caso della missione Dawn della NASA, che - complice i capricci degli astronomi nella catalogazione dei corpi celesti - è riuscita a infrangere ben due record: prima sonda in orbita attorno a un ... (Italintermedia)

La sonda Dawn della Nasa va lla scoperta di un asteroide noto all'uomo da oltre 200 anni. La sua storia, infatti, è molto lunga: è stato avvistato la prima volta l'1 ... (il Journal)

dawn cerere Dopo un viaggio di quasi 5 miliardi di chilometri iniziato sette anni e mezzo fa, nel 2007, la sonda Dawn si è inserita nell'orbita di Cerere. E' la prima volta nella storia che una sonda terrestre 'incontra' un pianeta nano. (Meteo Web)