Marotta: "Dedica principale a Zhang che ha sofferto a distanza. Dobbiamo perseguire parametri economico-finanziari. Avanti con nostro modello vincente"

Marotta: Dedica principale a Zhang che ha sofferto a distanza. Dobbiamo perseguire parametri economico-finanziari. Avanti con nostro modello vincente
Tutto Juve SPORT

L' AD dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha commentato la vittoria dello Scudetto ai microfoni di DAZN: "La dedica principale va al nostro presidente, Zhang ha sofferto a distanza e non è qui a gioire, poi ai nostri tifosi. Poi i meriti, a Simone Inzaghi che è un allenatore bravo e vincente. E' lui l'artefice e il leader di questo gruppo magnifico. Ringrazio inoltre i miei collaboratori, donne e uomini che hanno supportato questa squadra. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

Con la vittoria per 2-1 nel derby, l'Inter è ufficialmente campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia. Ecco il commento oggi de La Gazzetta dello Sport: "Pioviggina come il 2 novembre, cielo grigio e chiuso come un marciapiede, nebbiolina da caldarroste, però, appena l’arbitro Colombo fischia tre volte, si squarciano le nubi e, alta nel cielo di San Siro, s’illumina una stella. (fcinter1908)

10 derby persi, tra cui tutti gli ultimi sei. Milan-Inter, derby valido per la 33a giornata di Serie A, termina 1-2 al Meazza di Milano. Decisive le reti di Acerbi, Thuram e Tomori. Vittoria che vale lo Scudetto ai nerazzurri e che spinge nel baratro Stefano Pioli, al sesto derby perso di fila. (Eurosport IT)

Teotino consiglia l’Inter sul mercato, ovvero ringiovanirsi per diminuire l’età media della rosa. Poi non ha dubbi sui conti del club. (Inter-News)

Inter, derby STELLAto

10 Simone Inzaghi L’uomo di coppe è diventato condottiero ideale di una corsa tappe. 10 Inter Il gioco e la testa, lo scudetto è arrivato dominando su due terreni contemporaneamente. Mai in difficoltà psicologica: le certezze acquisite la scorsa stagione sono state la base del trionfo (Fcinternews.it)

Teotino si esprime sulla distanza tra l’Inter e la Juventus. A detta sua, il gap reale è una sorta di via di mezzo tra il girone di andata e ritorno. (Inter-News)

Finisce la sua stagione con il trionfo più atteso che documenta il grande lavoro di Marotta e Ausilio nell'allestire in condizioni complicate, una rosa eccellente. Dominando per lunghi tratti e vincendo sotto la pioggia. (ilGiornale.it)