Patto tra Gelsomino e D'Alba per valorizzare le eccellenze foggiane. "Imprese, bisogna distinguersi per non estinguersi"

l'Immediato ECONOMIA

Ampia condivisione di vedute è emersa nel corso dell’incontro, tenutosi presso la sede camerale, tra il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Damiano Gelsomino, e il presidente dell’associazione Impresa Puglia, Michele D’Alba.

L’emergenza pandemica ha fornito importanti indicazioni al sistema delle imprese, a cominciare dalla necessità di concentrarsi su obiettivi concreti, perseguibili e sostenibili nel breve e medio periodo, senza ovviamente perdere l’indispensabile visione strategica e di prospettiva che deve sempre caratterizzare l’attività imprenditoriale. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

Le ricerca svolta con PWC Cosa fa Esendex (StartupItalia)

Il valore massimo dei singoli voucher è di 3mila euro a impresa, pari al 70% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata o contattando il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova (LaVoceDiGenova.it)

Il valore massimo dei singoli voucher è di 3mila euro a impresa, pari al 70% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata o contattando il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova (GenovaToday)

Microcredito, fondi europei e welfare: ne parla l’associazione Balduina’S. Riceviamo e pubblichiamo. Balduina’S ed ENM agiranno infatti per creare programmi specifici di microcredito sociale a sostegno di tali soggetti, che potranno essere finanziati attraverso risorse reperite da Balduina’S attraverso fund raising e social crowfunding mirato. (TerzoBinario.it)

«Siamo convinti – sottolineano ancora Statti, Taccone e Placida – che questa corsa ad “appiattire” le produzioni in nome di una standardizzazione finisca con il danneggiare tutti: produttori e consumatori» 4 min, 49 sec. (Corriere di Lamezia)

Il ceto medio del Paese, le piccole e medie imprese, continuano ad essere vessate dal fisco e da un sistema che non mette nessuno nelle condizioni di crescere e creare valore “Pace fiscale, riduzione delle tasse, blocco delle cartelle esattoriali e semplificazione – continua il consigliere regionale – sono solo alcuni dei punti centrali della riforma fortemente voluta dal presidente Berlusconi. (il Paese Nuovo)