Alitalia: dossier in stallo. Nel piano di Delta quasi 3mila esuberi e meno voli

Wall Street Italia ECONOMIA

Il piano abbassa la quota a 102 velivoli dal prossimo anno, con una risalita a 109 nel 2023 (25 e 84).

Di fatto Delta non pare voler indietreggiare sui 2.800 esuberi previsti nel suo piano né pare voglia concedere alla newco che nascerà dalla cordata internazionale nuove rotte.

Tra personale, flotta e voli, la sforbiciata secondo le nuove strategie dovrebbe portare a far crescere i ricavi a fine piano. (Wall Street Italia)

Su altri media

È più sul giusto partner di cooperazione che si deciderà il fatto se Alitalia ritroverà la strada del successo”. Lufthansa non molla la presa su Alitalia. (Travelnostop.com)

Il secondo punto incerto del piano riguarda le tratte. Sul lungo raggio si sta consumando lo scontro con Delta, che non cede voli supplementari sugli Stati Uniti per non danneggiare l’alleato Air France-Klm, di cui ha in portafoglio il 10%. (FIRSTonline)

Il vettore aereo nord americano da sempre aveva chiesto, come contropartita al proprio ingresso tra gli azionisti, una riduzione delle tratte aree internazionali verso gli Usa, così da salvare la propria quota di mercato; secondo alcuni rumors, però, la Delta ora avrebbe in mente anche 2800 esuberi. (ilGiornale.it)

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva. Lo certifica FlightStats, autorevole società indipendente Usa che stila la classifica della puntualità dei principali vettori mondiali, confrontando i dati di compagnie paragonabili per dimensioni e network. (ferpress.it)

Grazie alla riapertura di Milano Linate dal 27 ottobre, l’indice di puntualità dei voli Alitalia negli ultimi giorni del mese ha superato, in media, il 90%. Le performance operative di Alitalia nel periodo gennaio-ottobre di quest’anno si mantengono quindi positive. (Telenord)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. 15 nov 2019 ore 08:19. Il quotidiano fornisce aggiornamenti sulla vicenda Alitalia. (SoldiOnline.it)