Honda HR-V, in Europa sarà solo ibrido

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it ECONOMIA

Parliamo dello stesso gruppo propulsore elettrificato che equipaggia la nuova Jazz ma in questo caso con un numero di celle della batteria rivisto, e aumentato da 48 a 60 a causa delle dimensioni maggiori del SUV.

La casa automobilistica giapponese ha infatti annunciato che la nuova HR-V, presentata alcuni mesi fa, verrà commercializzata nel nostro continente soltanto nella versione ibrida e:HEV.

Il sistema e:HEV prevede tre modalità di guida differenti: Electric Drive, Hybrid Drive e Engine Drive, con il nuovo HR-V che passa automaticamente da una all’altra a seconda di quella che sembra essere più efficiente in termini di consumo di carburante in un determinato momento. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Ad ogni modo ci sono indiscrezioni a proposito di nuove omologazioni europee che propendono per alcune novità già l'anno prossimo per i citati modelli CB500X, CB500F e CBR500R. E' stata aggiornata nel model year 2021 adeguando le emissioni alla normativa di omologazione Euro 5 (vedete le tre moto nelle foto in alto). (Moto.it)

Il merito, spiegano i progettisti, è delle tante modifiche operate sul modello rispetto alle altre varianti della Civic Type R (la Sport Line e la GT), per enfatizzarne al massimo le prestazioni e allo stesso tempo ottenere sulla vettura il giusto handling. (La Repubblica)

La sicurezza stradale. Dall’azienda dicono che in questi paesi i loro sforzi si concentreranno soprattutto sulle infrastrutture e sulle politiche governative (InMoto)

Durante la guida, la gestione del sistema ibrido è completamente affidata all'elettronica di bordo, secondo tre diverse mappature (Engine Drive, Hybrid Drive ed Electric Drive) che vengono selezionate in base alla velocità e alla richiesta di potenza. (Quattroruote)

La nuova Honda e restituisce una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. (Grazia)

Nuovo Honda SH con motori Euro5. L’inedito quattro brillante motore eSP+ con distribuzione quattro valvole è dotato del sistema Start&Stop ed è omologato Euro5. Nuovo Honda SH cambia radicalmente nello stile e tecnologia. (Money.it)