Giacometti record. Da Christie's L'homme au doigt a $141285000

ArtsLife ESTERI

Il secondo capolavoro nella serata newyorchese da Christie's dell'11 maggio 2015 è stata una scultura di Alberto Giacometti valutata $130 milioni. Partita in gara a 100 milioni di dollari si è fermato all'Hammer Price di 126 milioni. Raggiungendo così il costo ... (ArtsLife)

Ne parlano anche altre fonti

La sfida newyorchese tra Sotheby's e Christie's delle aste di maggio è stata vinta da Christie's, che piazza due record storici: l'opera d'arte venduta in un asta pubblica al prezzo più alto e la scultura più costosa al mondo. (Contattolab,quotidiano di news eventi)

L'un per cento del mondo va a caccia di trofei e li trova in un'umida sera di Manhattan nei saloni di Christie's a Rockefeller Center: con un Pablo Picasso e una scultura di Alberto Giacometti, la casa d'aste del tycoon del lusso Francois Pinault ha polverizzato ... (America Oggi)

Webnotte, Raimondo: ''Picasso record vale metà Grecia'' (La Repubblica)

È record per un quadro (IL VIDEO). Picasso: re delle aste. (Intelligonews)

'Numero 10', dipinto nel 1958 ... (AGI) - New York, 14 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Donne di Algeri (versione O)”, una scena di harem dipinta da Pablo Picasso del 1955, è stato battuto da “Christie's” a New York per oltre 179 milioni di dollari, polverizzando il record mondiale per... (Il Piccolo)