A Putin resta una sola arma: i controlli di capitale

Wall Street Italia ESTERI

È l'ultima freccia rimasta nell'arco del presidente russo dopo crollo rublo. Se sono accompagnati da misure per ravvivare l'economia funzionano. MOSCA (WSI) - Oltre al conflitto in Ucraina Vladimir Putin ora deve gestire una guerra che si sta svolgendo sui ... (Wall Street Italia)

Su altri giornali

• Una potenza economica basata su energia ed esportazioni sta crollando a causa della caduta del prezzo del petrolio e delle sanzioni internazionali. • All'inizio della scorsa settimana il cambio del rublo-dollaro è arrivato a livelli mai visti dal ... (La Gazzetta dello Sport)

Le sanzioni, insieme all'aggravarsi della crisi e alla caduta del rublo e del petrolio stanno producendo risvolti negativi non solo in Russia. Nessuno vince se l'economia della Russia ... (Italintermedia)

Se chiedeste a un banchiere centrale di immaginare la stanza 101 del ministero dell'Amore – quella dove nella distopia orwelliana si materializza la paura assoluta – forse vi risponderebbe che è il luogo dove il tasso di sconto nel cuore della notte viene ... (Il Fatto Quotidiano)

“Gli scambi commerciali con gli Usa per Mosca sono in crescita del 7% mentre quelli tra la Russia e l'Ue, in particolare con la Germania, sono in generale calo. (T-mag)

(askanews) - Gli scambi commerciali con gli Usa per Mosca sono in crescita del 7% mentre quelli tra la Russia e l'Ue, in particolare con la Germania, sono in generale calo. Lo ha fatto notare il presidente russo Vladimir Putin, parlando di ... (L'Unità)

Ma perchè l'Occidente ce l'ha tanto con Vladimir Putin? La risposta immediata a questa domanda, se il punto di riferimento fossero i media occidentali, sarebbe una soltanto: perchè Putin è un dittatore senza scrupoli che non rispetta i diritti dei popoli. (L'AntiDiplomatico)