Facebook punta sui video e ci mostra quelli che più ci piacciono

La scorsa settimana avevamo riportato i risultati di una interessante analisi che dimostrava come Facebook sta battendo YouTube, la piattaforma video per antonomasia, o meglio era. Adesso Facebook decide di puntare con decisione sui video che ... (AgoraVox Italia)

Su altre testate

ROMA – Facebook ha di nuovo cambiato l'algoritmo della sezione Home per far sì che agli utenti vengano mostrati solo i video più graditi in base alle preferenze espresse nel corso dei mesi. (Blitz quotidiano)

Il 55% andrà ai videomaker il 45% al social. Facebook pagherà i creatori di video per i loro contenuti dividendo la quota di incassi pubblicitari. (TStyle)

Il consumo di video impazza su Facebook e il social network punta a monetizzare la tendenza sperimentando inserzioni che funzionano quasi come break pubblicitari tv, offrendo ai creatori di contenuti, a partire da questo autunno, una parte dei ricavi ... (Corriere della Sera)

Il social network blu introdurrà un nuovo meccanismo di “filmati consigliati” intervallati da spot, tenendosi il 45% del fatturato generato e distribuendo il resto ai produttori di contenuti. (ictBusiness)

Il consumo di video dilaga su Facebook e il social network vuole monetizzare inserendo break ... Dopo aver scommesso forte sul mobile acquistando WhatsApp per 14 miliardi di euro ora punta a sfidare un altro colosso: YouTube. (Intelligonews)

Per incentivare gli utenti a pubblicare i video direttamente sulla piattaforma, Facebook ha deciso di dare una spinta in più permettendo l'aggiunta di brevi spot pubblicitari. (You-ng.it)