Facebook: si addentra nel territorio della rivale YouTube con i video

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 02 lug - Con la speranza di attrarre migliori contenuti e piu' inserzioni promozionali, Facebook si addentra ulteriormente nel territorio un tempo controllato interamente dalla rivale YouTube (di Google): il social ... (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

In futuro gli utenti condivideranno sempre più video, lo ha detto Zuckerberg durante la sua ultima ... Facebook pagherà i creatori di video per i loro contenuti dividendo la quota di incassi pubblicitari. (TStyle)

Zuckerberg non si ferma mai. Dopo aver scommesso forte sul mobile acquistando WhatsApp per 14 miliardi di euro ora punta a sfidare un altro colosso: YouTube. (Intelligonews)

Il consumo di video impazza su Facebook e il social network punta a monetizzare la tendenza sperimentando inserzioni che funzionano quasi come break pubblicitari tv, offrendo ai creatori di contenuti, a partire da questo autunno, una parte dei ricavi ... (Corriere della Sera)

Il social network blu introdurrà un nuovo meccanismo di “filmati consigliati” intervallati da spot, tenendosi il 45% del fatturato generato e distribuendo il resto ai produttori di contenuti. (ictBusiness)

Per incentivare gli utenti a pubblicare i video direttamente sulla piattaforma, Facebook ha deciso di dare una spinta in più permettendo l'aggiunta di brevi spot pubblicitari. (You-ng.it)

Una decisione presa per cercare di contrastare lo strapotere ... (Blitz quotidiano)