Facebook, soldi ai creatori di video e con YouTube è guerra aperta

Il social network cederà il 55% dei ricavi ai creatori dei video. Attacco frontale al modello YouTube. di Raffaella Natale | @RaffaNatale | 2 luglio 2015, ore 13:10. Facebook. YouTube minacciata dalle novità apportate da Facebook sul fronte dei video ... (Key4biz)

La notizia riportata su altre testate

Il social network ha già iniziato a pubblicare piccoli annunci all'interno ... (You-ng.it)

Il consumo di video dilaga su Facebook e il social network vuole monetizzare inserendo break ... Dopo aver scommesso forte sul mobile acquistando WhatsApp per 14 miliardi di euro ora punta a sfidare un altro colosso: YouTube. (Intelligonews)

Il social network blu introdurrà un nuovo meccanismo di “filmati consigliati” intervallati da spot, tenendosi il 45% del fatturato generato e distribuendo il resto ai produttori di contenuti. (ictBusiness)

Facebook pagherà i creatori di video per i loro contenuti dividendo la quota di incassi pubblicitari. Il 55% andrà ai videomaker il 45% al social. (TStyle)

Una decisione presa per cercare di contrastare lo strapotere ... (Blitz quotidiano)

Il consumo di video impazza su Facebook e il social network punta a monetizzare la tendenza sperimentando inserzioni che funzionano quasi come break pubblicitari tv, offrendo ai creatori di contenuti, a partire da questo autunno, una parte dei ricavi ... (Corriere della Sera)