Vicchio, attivo il bando per i contributi a favore degli empori

Il Filo del Mugello ECONOMIA

– Rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione dei servizi/prodotti offerti alle collettività ivi residenti attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a lavoratori autonomi, micro imprese e Pmi.

Il sostegno previsto dal bando consiste in un contributo a fondo perduto, in misura pari a 10.000€, erogato in toto dalla Regione Toscana a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità” ovvero strutture polifunzionali a carattere imprenditoriale organizzate per la produzione o commercializzazione di taluni prodotti e l’erogazione di servizi individuati come di interesse per la comunità di riferimento. (Il Filo del Mugello)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune è e sarà sempre vicino a tutti i cittadini e le imprese di Monte di Procida Quest'azione arricchisce ancor di più la vasta serie di azioni a supporto di chi è stato danneggiato da questa pandemia. (Ottopagine)

– Approvati aiuti per 250.000 euro per le attività produttive di Monte di Procida danneggiate dalla pandemia. Si tratta di circa 1700 euro che le imprese riceveranno nei prossimi giorni. (Cronaca Flegrea)

LEGGI ANCHE > > > Imprese e partite IVA, occhio alle scadenze fiscali: la data da segnare in rosso. Quasi sicuramente, l’accesso ai contributi sarà concesso ai titolari di Partite Iva con ricavi non superiori ai 5 milioni di euro (ContoCorrenteOnline.it)

Gli aiuti dello Stato non bastano, questi non saranno esaurienti, ma saranno un ulteriore sostegno. Abbiamo perciò pubblicato l’Avviso per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per le attività economiche di Viggianello. (ivl24)

Inoltre, ai soggetti che hanno iniziato l'attività a partire dal 1° gennaio 2019 il contributo spetta anche in assenza dei citati requisiti. Nella bozza di «Dl Sostegni» che si appresta ad approdare in Consiglio dei ministri è previsto un contributo a fondo perduto per i professionisti che abbiano subito un calo di fatturato. (professioneArchitetto)

Dopo la verifica dei requisiti richiesti dal bando, l’Amministrazione si appresta a liquidare contributi per 21 nuove imprese. Questo il risultato che arriva da Palazzo Mancini rispetto all’ultimo bando a sostegno delle nuove attività imprenditoriali dell'artigianato, del commercio e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. (AltaRimini)