Borsa: realizzi prima di Fed-Bce, Milano chiude a

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: realizzi prima di Fed-Bce, Milano chiude a -0,4% con Tim brillante +4,6% per gruppo tlc su attesa offerta Cdp, giu' Diasorin (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 gen - Le Borse europee chiudono in rosso una sessione segnata dai realizzi, in particolare sui titoli tecnologici, dopo il nuovo allungo dell'ultima settimana (+1,4% Eurostoxx e +2,6% Milano): la cautela e' anche conseguenza dell'attesa per le decisioni delle banche centrali sulle rispettive politiche monetarie (Fed, BoE e Bce si riuniranno nei prossimi giorni) e per le trimestrali di molte big sia in Europa sia negli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Molti analisti si attendono un aumento limitato a 25 punti base, che segnerebbe un definitivo rallentamento della manovra di inasprimento monetario, forse ormai vicina al suo apice, mentre anche negli Usa l'inflazione ha mostrato alcune moderazioni. (Tiscali Notizie)

(Teleborsa) -, con gli investitoridella Federal Reserve di stasera e della Banca centrale europea di domani. Per la prima le attese sono di un rallentamento nel ritmo dei rialzi a 25 pb (dai 50 di dicembre), mentre per la seconda gli analisti si attendono un rialzo di 50 punti base e una comunicazione da falco. (Borsa Italiana)

Borsa: tech pesano su Europa, Milano si salva con Tim e banche (Il Sole 24 ORE)

Questa è una settimana importante dove ci saranno i meeting della BCE e della FED, e poi venerdì verranno pubblicati i dati sull’occupazione americana. A chiusura della settimana il quadro macroeconomico per le prossime settimane e mesi potrebbe essere molto più chiaro, se non lo è già. (Proiezioni di borsa)

L'unica positiva è Londra, +0,25%, Milano -0,38% ma si avvia a chiudere uno dei migliori mesi dal 2016. (RaiNews)

Prosegue in calo la seduta anche per i principali indici europei, che attendono invece le decisioni della Bce in calendario giovedì: Milano Parigi e Francoforte cedono lo 0,3%, In leggero rialzo Londra +0,12%. (RaiNews)