Ponte di Genova, il sindaco Bucci: «Abbiamo più tempo. Consegnerò l’opera nei primi giorni di agosto»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il ministro De Micheli le ha comunicato che al termine del suo mandato di commissario dovrà consegnare il nuovo ponte sul Polcevera ad Autostrade.

E se le chiedessero di fare il commissario per altre opere per Genova come qualcuno sta chiedendo?

Il crollo del ponte Morandi ha causato 43 vittime, lei come sindaco di Genova come vive la consegna del nuovo ponte a Autostrade?

Ad oggi è così: non c’è altra soluzione che consegnare l’opera ad Aspi». (Corriere della Sera)

Su altre testate

La portavoce del Comitato Vittime del Ponte Morandi commenta la decisione di affidare temporaneamente il viadotto ad Autostrade: «Dal punto di vista tecnico unica soluzione, ma non si doveva arrivare a questo punto» (GenovaToday)

"La decisione del Legislatore di non affidare ad Autostrade la ricostruzione del Ponte è stata determinata dalla eccezionale gravità della situazione che lo ha indotto, in via precauzionale, a non affidare i lavori alla società incaricata della manutenzione del Ponte stesso". (Primocanale)

E ancora: "Se il ministro De Micheli avesse avuto in quelle macerie un figlio avrebbe ridato in affidamento quel ponte ad Aspi?" Per Roberto Battiloro, il papà di Giovanni, ridare in gestione il Ponte Morandi ad Autostrade per l'Italia è una vergogna. (Napoli Fanpage.it)

Il nuovo ponte di Genova è quasi pronto, ma sarà gestito dai Benetton. Cosa non si fa per salvare la poltrona, 5 stelle ridicoli e bugiardi, due anni di menzogne e tempo perso: colpa di Salvini anche questo?”. (L'HuffPost)

Nel merito della lettera della ministra De Micheli, "fino a quando il concessionario sarà Autostrade - chiarisce - il ponte non può che essere automaticamente affidato ad Autostrade. Bisogna evitare una situazione assurda e paradossale, chiarire questo passaggio", ribadisce. (Adnkronos)

E’ questo, secondo quanto si apprende da fonti vicine al dossier, l’ultimatum del governo ad Aspi per evitare la revoca della concessione. Le proposte avanzate finora, sarebbe stato ribadito al tavolo, non sono ritenute soddisfacenti e non possono in alcun modo interrompere la procedura di risoluzione della concessione. (L'HuffPost)