Huawei Mate 40 con Kirin 1000: tutti i dettagli

HDblog ECONOMIA

A dirlo è uno dei principali esponenti della scena dei "leak", noto su Twitter con l'handle @RODENT950.

Proprio nelle scorse ore vi raccontavamo che, nonostante l'inasprimento del ban, Huawei dovrebbe riuscire a ricevere gli ordini della fonderia taiwanese basati proprio sulla tecnologia litografica di ultima generazione.

Huawei Mate 40 potrebbe debuttare con un SoC HiSilicon Kirin 1000, invece del 1020 di cui si è vociferato finora. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha dichiarato l'azienda in occasione del Global Analyst Summit 2020. Huawei è prima nel mercato cinese degli smartphone 5G nel primo trimestre del 2020. (La Stampa)

Si sta discutendo sui grossi problemi di produzione a cui sta andando incontro Huawei dopo il rinnovamento del ban USA. A questo punto una delle ultime vie rimaste sarebbe rappresentata da UNISOC, con cui Huawei sarebbe già intavolando una discussione in merito. (GizChina.it)

Il timore è che, impossibilitata ad accedere alle tecnologie americane, il vendor cinese le sostituisca con tecnologie meno costose e meno sicure. Victor Zhang, vicepresidente di Huawei, ha minimizzato la situazione che si è creata a Londra assicurando che Huawei vuole “continuare a contribuire allo sviluppo di reti 5G affidabili e sicure in Uk”. (CorCom)

Questo perché la filiera a 7 nm di TSMC è completamente congestionata e non può venire incontro alle tempistiche richieste da Huawei. Non potendo più affidarsi in toto a TSMC, Huawei sta progressivamente sondando il terreno con altre aziende. (GizChina.it )

Una delle notizie più importanti delle ultime settimane, per quanto riguarda il mercato degli smartphone, è sicuramente la situazione che si è venuta a creare tra Huawei, gli Stati Uniti e TSMC. Huawei: la vittima di una nuova guerra fredda. (Tecnoandroid)

Poco dopo l’annuncio di questa nuova regola, TSMC, il più grande produttore di CPU a livello mondiale, ha affermato di non ricevere nuovi ordini dall’azienda cinese. (Telefonino.net)