Turchia: dimostranti bruciano le bollette durante la protesta contro la crisi economica - Video

Sputnik Italia ECONOMIA

In un comunicato, gli organizzatori della protesta hanno sottolineato: "Il nostro Paese sta attraversando una profonda crisi economica.

https://it.sputniknews.com/20211124/turchia-dimostranti-bruciano-le-bollette-durante-la-protesta-contro-la-crisi-economica---video-13904368.html. Turchia: dimostranti bruciano le bollette durante la protesta contro la crisi economica - Video. Turchia: dimostranti bruciano le bollette durante la protesta contro la crisi economica - Video. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo il Fondo monetario internazionale l’economia turca quest’anno crescerà del 9 per cento, ma il dato va confrontato con inflazione e svalutazione. La tempesta della lira turca in realtà è iniziata dal 2010, con una punta acuta nel 2018 (L'Opinione)

“Lascia tutto e vieni in piazza!”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato lo stesso presidente, in un videomessaggio trasmesso in occasione del vertice Turchia 2023 organizzato da Turkuvaz Media Entro la fine dell’anno la Turchia potrebbe raggiungere una crescita a doppia cifra. (Domani)

Andando su apple.com/tr, gli utenti ora non sono più in grado di completare l'acquisto dei prodotti disponibili, che sia un iPhone 13 Pro Max da 256GB di colore argento, un paio di AirPods Pro o un iMac M1 da 24" blu Anche l'Apple Store può essere indicatore di una situazione politico-economica ai limiti del collasso. (HDblog)

Il presidente insiste sui tagli dei tassi e le esportazioni per “vincere la guerra di indipendenza economica”. Da inizio anno ha perso il 42% del valore. (Corrispondenza romana)

Ora, mentre la lira turca si è stabilizzata, alcuni analisti ritengono che la situazione potrebbe peggiorare presto. La lira turca è in caduta libera. È relativamente facile spiegare perché la lira turca è crollata di oltre il 40% quest’anno e di oltre il 300% negli ultimi 15 anni. (Invezz)