L'Atalanta supera 4-1 la Fiorentina e stacca il pass per la finale di Coppa Italia: sfiderà la Juventus

ilmattino.it SPORT

L'Atalanta sfrutta il fattore campo e stacca il pass per la finale di Coppa Italia dove sfiderà la Juventus. La squadra di Gasperini ribalta l'1-0 dell'andata contro la Fiorentina vincendo 4-1 grazie alle reti di Koopmeiners, Scamacca, Lookman e Pasalic. La partita È l'olandese a stappare la partita dopo 8 minuti, ristabilendo la parità nel doppio confronto. La Dea controlla il gioco e non lascia quasi mai iniziativa alla Viola. (ilmattino.it)

Su altre testate

"E' un premio per tutti, non abbiamo mai deciso di scegliere un solo obiettivo". Tullio Gritti, che ha sostituito anche nella seconda semifinale di Coppa Italia lo squalificato Gian Piero Gasperini, elogia la squadra dopo il raggiungimento della finale a discapito della Fiorentina: "L'Atalanta è quella che dà il massimo in qualsiasi competizione giochi. (Il Mattino di Padova)

Momento magico per l'Atalanta che continua a inanellare ottimi risultati. Quello di stasera è un traguardo rilevante: il 4-1 alla Fiorentina vale la finale di Coppa Italia contro la Juventus. (Fcinternews.it)

L’Atalanta ha sconfitto la Fiorentina per 4-1 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia, ha ribaltato la sconfitta per 1-0 rimediata nel match d’andata e si è qualificata all’atto conclusivo che giocherà contro la Juventus (OA Sport)

Atalanta-Fiorentina 4-1, pagelle: Scamacca show, Koopmeiners micidiale. Lookman decisivo. Male Milenkovic

Una vittoria arrivata dopo una partita incredibile in cui è successo praticamente di tutto: decisive le reti di Koopmeiners, Scamacca, Lookman e Pasalic, le ultime due arrivate nei minuti di recupero e con i viola in 10 già dall'8° della ripresa. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'attaccante dell'Atalanta era diffidato ed è stato ammonito dall'arbitro La Penna a dieci minuti dalla fine della semifinale con la Fiorentina. (Fanpage.it)

Gasperini al settimo cielo: "Trasferta storica, grazie ai 2000 che sono venuti qui" (Eurosport IT)