Usa, il 747 va in pensione: Boeing consegna l'ultimo jumbo jet

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Una cerimonia davanti a migliaia di dipendenti per salutare l'ultimo jumbo jet 747. L'ha organizzata la Boeing nella sua fabbrica di Everett, a nord di Seattle, dove si sono riuniti migliaia di lavoratori e dirigenti dell'azienda americana, i quali hanno detto addio al velivolo diventato un'icona. Dal suo primo volo nel 1969, questo gigante dei cieli è stato usato come aereo da carico, commerciale, in grado di trasportare quasi 500 passeggeri, ha fatto volare navette spaziali della NASA ed è stato usato anche come aereo presidenziale Air Force One. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

/10 Ansa (Sky Tg24 )

L’ultimo 747 consegnato martedì è il 1.574° costruito dalla Boeing nella regione di Puget Sound, nello stato di Washington Dal suo primo volo nel 1969, questo gigante dei cieli è stato usato come aereo da carico, commerciale, in grado di trasportare quasi 500 passeggeri, ha fatto volare navette spaziali della NASA ed è stato usato anche come aereo presidenziale Air Force One. (LaPresse)

Un aereo leggendario che, con le sue dmensioni e le sue capacità, ha contribuito a rivoluzionare il trasporto aereo consentendo un aumento di passeggeri. Milano, 1 feb. (il Dolomiti)

Milano, 1 feb. Boeing ha consegnato l'ultimo esemplare del suo mitico 747, il velivolo che ha "democratizzato" il trasporto aereo e che adesso andrà in pensione. (ilgazzettino.it)

Lei, mi scusi, per favore, sia gentile: riattacchi l'adesivo sulla fronte... mille e 85, mille e 86: ecco, sono finiti, ora comandante possiamo decollare». (ilgazzettino.it)

Oggi è la fine di un’era dell’aviazione commerciale. Infatti, la Boeing ha cessato la produzione del B747, il Jumbo Jet, sino all’avvento dell’Airbus A380 l’aereo passeggeri più grande al mondo. (L'Unione Sarda.it)