12 maggio 1700, nasce Luigi Vanvitelli: il genio napoletano che costruì la Reggia di Caserta

Vesuviolive.it INTERNO

Luigi Vanvitelli è conosciuto, oggi, come il genio che costruì la Reggia di Caserta. In pochi, però, sanno che il suo vero nome era Lodewijk van Wittel: era infatti figlio di un famosissimo vedutista belga, Gaspar van Wittel, trasferitosi a Napoli nel 1694 su richiesta del viceré duca di Medinaceli che fu... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

Così Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei ... (Agenparl)

Nei giorni scorsi il conducente di un taxi, con una cliente a bordo, ha tamponato un veicolo in corso Vittorio Emanuele angolo corso Inghilterra. (La Prima Pagina)

Reggio Calabria. (Reggio TV)

Un vero e proprio cartello criminale, presente e attivo nel territorio di Reggio Calabria, in grado di condizionare il regolare svolgimento delle attività economico/imprenditoriali, soprattutto nella grande distribuzione alimentare, sfruttando anche la ... (Tribuna Politica Web)

Salta il divieto di esercizio della vendita in forma elettronica per automobili nuove ed usate. (Notizie dall'eCommerce)

Il professionista, fermato dalla Guardia ... Ma l'avvocato Paolo Romeo, non ha mai perso di vista la sua vera passione: gestire da dietro le quinte le vicende politiche di Reggio Calabria. (Newz.it)