Infratel incalza Open Fiber sulla Rete di Stato, ma sembra una manovra a tenaglia

HDblog ECONOMIA

Tanto più che viene domandato a Open Fiber di fornire entro 30 giorni il suo nuovo piano di azione.

L'operatore dice che i ritardi sollevati dalla lettera Infratel "sono innanzitutto relativi al numero dei progetti esecutivi consegnati".

I Comuni che Open Fiber oggi ha avviato alla commercializzazione sono circa 1.400".

È una mossa a tenaglia quella che punta a chiudere in un angolo Open Fiber e spianare la strada al progetto di Rete Unica. (HDblog)

Su altri media

Intanto sui quotidiani emerge che Infratel avrebbe inviato una lettera a Open Fiber sui ritardi dell’attuazione del piano di copertura FTTH. I riflettori sono sempre puntati sui possibili sviluppi sul fronte rete unica con gli investitori che ‘tifano’ per uno sblocco decisivo entro fine anno. (Finanzaonline.com)

L’EBITDA. Parallelamente, l’EBITDA di settembre 2018 rispetto a settembre 2020 è crollato e si è ridotta di 700 milioni di euro (EBITDA anno 2018 7,4 miliardiEBITDA a Settembre 2020 5,12 miliardi). (Key4biz)

Che il piano BUL sia in ritardo non è una novità. Ricordiamo che il capitale di Open Fiber è per il 50% in mano a Cassa depositi e prestiti e per l'altro 50% ad Enel, che è alla ricerca di un compratore. (DDay.it - Digital Day)

FiberCop apporterà un rilevante contributo all'infrastrutturazione e digitalizzazione del Paese, con un target di copertura, entro il 2025, del, corrispondenti ad una copertura del 56% delle unità immobiliari tecniche totali. (Teleborsa)

I ritardi di open Fiber, quindi, derivano anche dai ricorsi di Tim. “Non è un mistero che Italtel sia stata scelta da Timcome advisor nella due diligence tecnica su Open Fiber. (CorCom)

Lettera Infratel a OF alimenta pressione sul fronte rete unica. Sui quotidiani emerge che Infratel avrebbe inviato una lettera a Open Fiber sui ritardi dell’attuazione del piano di copertura FTTH. Tra i migliori in assoluto spicca il nome di Telecom Italia, che sta confermando anche in queste ultime sedute del mese la forza relativa sotto la spinta delle crescenti attese di possibili sviluppi positivi sul fronte rete unica. (Finanzaonline.com)