Il 25 Aprile di Fiorello: "Il 72% degli italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"

Il 25 Aprile di Fiorello: Il 72% degli italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai

Il buongiorno di 'VivaRai2!' arriva anche oggi, 25 aprile. Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno aperto la giornata con la consueta, immancabile dose di buonumore. La puntata è stata inaugurata da un messaggio speciale letto da Fiorello per celebrare la Festa della Liberazione. La festa «di chi ci ha liberato, di chi ha conquistato la libertà - il monologo dello showman -. Festa di chi difende la libertà, di chi la rispetta, di chi è libero e di chi sa che la libertà è anche un dovere, il dovere di onorare questo privilegio». (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo showman ha fatto ironia anche sul caso Riondino-La Russa Viva Rai 2!, Fiorello: “Meloni dice di scrivere ‘Giorgia’ sulla scheda per votarla. Vannacci si accoda: ‘Sulla mia scrivete etero'”. (Dire)

Link Embed Fiorello, Vannacci come Meloni: "Sulla scheda scrivete solo etero" (Repubblica TV)

Il conduttore, insieme a Biggio, Casciari e i ragazzi all'interno del suo "glass" ha parlato anche della Festa della Liberazione e di Giorgia Meloni e, poi, ha accolto la cantante Elodie che ha fatto loro visita. (leggo.it)

Viva Rai 2, Fiorello punge La Russa: “Da piccolo giocava all’allegro fascista. Vannacci seguirà Meloni…”

Una discoteca a cielo aperto per salutare il pubblico di Viva Rai2!: Fiorello ha inscenato un dj set per rimandare l'appuntamento mattutino con il suo programma che torna lunedì, ma le sue parole hanno un sapore talmente nostalgico che in molti stanno già pensando che si tratti dell'anticamera di un addio. (DiLei)

Alcuni sono già stati contattati: Giorgia Palmas, Giorgia Cardinaletti del Tg1, il giornalista Rai Giorgino e Boy George! Li scrivono tutti in lista, così la gente non sa chi votare". Dal Viminale è arrivato l'ok, si potrà scrivere 'Giorgia' sulla scheda elettorale per votare la Meloni alle Europee: "Ora gli avversari pensano a omonimi di disturbo - dice lo showman -. (Liberoquotidiano.it)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). "Mancano 10 puntate alla fine di Viva Rai 2". (Libero Magazine)