Ilaria Salis, per l’Ungheria è “una criminale”. Il padre Roberto: “Mia figlia è un’imputata in lotta per i suoi diritti”

Ilaria Salis, per l’Ungheria è “una criminale”. Il padre Roberto: “Mia figlia è un’imputata in lotta per i suoi diritti”
la Repubblica INTERNO

STRASBURGO – Roberto Salis ha appena preso posto, nella sala stampa dell’Europarlamento, insieme a Ignazio Marino e ai due eurodeputati che sostengono la candidatura di sua figlia Ilaria, che i giornalisti italiani in sala gli riferiscono che poco prima Eniko Gyori, eurodeputata di Fidesz (partito populista di destra), ha detto davanti alle telecamere, in perfetto italiano (è stata ambasciatrice … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Strasburgo, Roberto Salis: "Mia figlia è un'imputata, non una criminale" (La Stampa)

Roberto Salis: Inammissibile che per ricorso a Corte europea servano prima tutti i gradi di giudizio 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo già dei criminali adesso al Pe, delle persone accusate di corruzione che sono state in carcere per parecchi mesi e sono qua con noi. (upday IT)

Il fastidio di pensare – La democrazia elastica

La maestra 39enne di Monza è detenuta dal febbraio 2023 nelle carceri di Budapest, accusata di aver aggredito due uomini, provocando loro delle lesioni, durante una manifestazione neo-nazista nella capitale magiara. (EuropaToday)

Ilaria Salis "è in questa situazione dal settembre 2023. Lo dice Roberto Salis, il padre dell'insegnante lombarda in carcere a Budapest da oltre un anno con l'accusa di aver preso parte all'aggressione di un gruppo di neonazisti, a margine della plenaria a Strasburgo (Adnkronos)

Alla fine, in qualche modo, il padre di Ilaria Salis una candidatura alle prossime elezioni la ha rimediata. Naturalmente è ancora risentito e non si esime da qualche frecciata. (StrettoWeb)