Il padre di Salis, 'Ilaria è imputata, non una criminale'

Il padre di Salis, 'Ilaria è imputata, non una criminale'
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Mia figlia è imputata, non è condannata. Se qualcuno definisce mia figlia una criminale non fa che comprovare quanto stiamo dicendo e quanto abbiamo scritto nella mozione che presenteremo in Aula". Lo ha detto Roberto Salis, il padre di Ilaria, commentando le parole di Fidesz in una conferenza stampa a Strasburgo in vista di una mozione che i Verdi presenteranno questo pomeriggio sul caso dell'italiana detenuta in Ungheria (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, mercoledì 24 aprile, l’eurodeputata Eniko Gyori, ex ambasciatrice dell’Ungheria a Roma, conversando in italiano – lo parla molto bene – con la “pattuglia” della stampa tricolore a Strasburgo, si è espressa sulla scelta dell’Alleanza Verdi Sinistra di candidare nella lista per le elezioni europee l’attivista monzese, attualmente detenuta in un carcere di Budapest con l’accusa di aver aggredito due militanti neonazisti. (IL GIORNO)

E in attesa di giudizio con l'imputazione di aggressione violenta contro manifestanti neonazisti a Budapest.Roberto Salis ha partecipato a una conferenza stampa insieme a esponenti dei due gruppi politici (i Verdi e la Sinistra) di cui sua figlia potrebbe decidere di far parte se verrà eletta in Italia nell'alleanza Verdi e Sinistra che l'ha candidata per le elezioni europee di giugno, presente anche l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino. (Tiscali Notizie)

"Abbiamo già dei criminali adesso al Pe, delle persone accusate di corruzione che sono state in carcere per parecchi mesi e sono qua con noi. (upday IT)

"Un'altra criminale a Strasburgo". Per il partito di Orbán la candidatura di Ilaria Salis è "inconcepibile"

Roberto Salis: Inammissibile che per ricorso a Corte europea servano prima tutti i gradi di giudizio 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le parole di Roberto: "Mia figlia è motivata. La candidatura alle Europee rappresenta un'ulteriore opportunità per risolvere il suo dramma" (LAPRESSE)

"Abbiamo già dei criminali adesso al Parlamento europeo, delle persone accusate di corruzione che sono state in carcere per parecchi mesi e sono qua con noi. Ilaria Salis al Parlamento europeo? Per Eniko Gyori, eurodeputata ungherese di Fidesz ed ex ambasciatrice a Roma, sarebbe solo un'altra "criminale" a sedersi tra i banchi di Strasburgo e Bruxelles. (L'HuffPost)