Auchan, Conad: nessun licenziamento collettivo per tutto il 2020

Sky Tg24 ECONOMIA

Nessun licenziamento collettivo per tutto il 2020 e la volontà di ridurre il più possibile i 3mila esuberi stimati finora.

“Gli esuberi” dunque “sono circa 3mila”.

Imolesi ha riferito in commissione Attività produttive che queste attività “stanno andando bene” e che è stato registrato “un incremento del fatturato in media del 15%”.

“Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”, ha concluso Imolesi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Reazioni Sindacati. Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL, ha subito posto un muro contro la possibilità di licenziamenti. Audizione. Il Segretario Generale di ANCD-Conad, Sergio Imolesi, ha rassicurato tutte queste persone nella transizione che sta avvenendo tra l’insegna Auchan e il Gruppo Conad durante l’audizione tenutasi alla Commissione Attività Produttive del ramo parlamentare della Camera. (Lezioni Europa)

Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”. Agenpress – “Ad oggi non abbiamo fatto alcun licenziamento e per tutto il 2020 non ne faremo alcuno. (Agenpress)

Il consigliere regionale Samuele Astuti, a seguito dell’audizione che si è tenuta oggi in Commissione attività produttive della proprietà, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti delle istituzioni dei territori, chiede che «La Regione apra un tavolo regionale di monitoraggio sulla grande distribuzione e avvii da subito politiche attive del lavoro per i dipendenti ex Auchan». (Varesenews)

È necessario che la Regione apra un tavolo di monitoraggio del settore della grande distribuzione e della logistica che sta attraversando una crisi ormai strutturale che non può essere ignorata». Il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia interviene sul caso Auchan-Conad (Verbanonews.it)

E' l'obiettivo del modello a punti di tipo "australiano" annunciato da tempo dal governo di Boris Johnson, secondo i dettagli illustrati oggi dalla ministra dell'Interno, Priti Patel, falco della destra Tory appena confermata nell'incarico. (Radio 24)

In generale, tra città e provincia, solo 19 punti vendita su 32 hanno avuto la certezza del passaggio a Conad. Dopo il closing tra Auchan e Conad per la formazione della società Bdc Italia, controllata da Conad, nel Bresciano rischiano il posto 1800 lavoratori: i 600 degli ipermercati di Concesio, Mazzano e Roncadelle, più i 1200 impiegati tra Bovezzo, Gardone, Lumezzane e Brescia. (Radio Onda d'Urto)