Addio Fca, decolla Stellantis. Sarà il quarto costruttore al mondo: “Crescita sì, esuberi no”

La Stampa ECONOMIA

Sull’elettrificazione - racconta Roberto Guerzoni, al Centro ricerche Fca da 34 anni - possono essere più avanti i nostri colleghi d’oltralpe, ma pensiamo invece di essere più pronti noi sugli altri temi».

La fusione tra Fca e Psa si vive anche attraverso i dettagli.

La nascita di Stellantis, infatti, sarà suggellata con la nuova bandiera che sventolerà sulle roccaforti da dove è partita l’ascesa Fiat: Mirafiori e Lingotto. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dettagli che possono sembrare banali ma che devono andare tutti nella stessa direzione: comunicare il matrimonio avvenuto e annunciare la nuova era attraverso un’immagine congiunta, segno di concretezza. (Video - La Stampa)

(“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA), che aprirà la strada alla creazione di Stellantis N.V., è diventata effettiva in data odierna. (StatoQuotidiano.it)

“Un tempo da ragazzi – risponde lo psichiatra – quando combinavamo qualche pasticcio, i genitori ci dicevano: adesso non esci più di casa”. È capitato al professor Paolo Crepet, psichiatra e sociologo molto noto anche per le sue frequenti apparizioni televisive. (Yahoo Finanza)

Stellantis non parlerà italiano. Con la nascita di Stellantis prende corpo il quarto gruppo mondiale dell’auto. Ottenuto il via libera dall’assemblea degli azionisti ad inizio mese debutta così Stellantis, il gruppo franco-italiano dell’automobile. (Il Primato Nazionale)

Stellantis, per gli azionisti Fca maxi-cedola, carta Faurecia e nuovi dividendi La nascita di Stellantis e il debutto in Borsa del nuovo colosso dell’auto garantisce ai soci del gruppo italo americano un pacchetto di benefici di Marigia Mangano. (Il Sole 24 ORE)

Dal punto di vista contabile, ai sensi del principio contabile internazionale IAS 28 - si legge nella nota - si ritiene che Exor eserciterà influenza notevole su Stellantis. Gli effetti preliminari delle implicazioni contabili, che al momento non sono quantificabili, saranno riportati nella relazione finanziaria consolidata semestrale al 30 giugno 2021. (Corriere del Ticino)