Ponte Morandi, la concessione resta ad Aspi dei Benetton. La De Micheli conferma, M5s in silenzio

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Piccolo dettaglio: gli alleati di governo della De Micheli, il Movimento 5 Stelle, da 2 anni si sta battendo (a parole) per revocare la concessione ai Benetton additando la dinastia trevigiana come i peggiori esempi dell'imprenditoria italiana.

"Ovviamente in questa fase il concessionario è Aspi e questa vicenda è soggetta a una fase, dopo questo percorso, sulla revoca (della concessione) e sulle manutenzioni. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

CLICCA PER SCARICARE IL COMUNICATO DELLA CONSULTA CHE ANTICIPA LA SENTENZA NON ANCORA DEPOSITATA Il Decreto ha affidato a un commissario straordinario le attività volte alla demolizione integrale e alla ricostruzione del ponte nonché all'espropriazione delle aree a ciò necessarie. (Primocanale)

La portavoce del Comitato Vittime del Ponte Morandi commenta la decisione di affidare temporaneamente il viadotto ad Autostrade: «Dal punto di vista tecnico unica soluzione, ma non si doveva arrivare a questo punto» (GenovaToday)

E ancora: "Se il ministro De Micheli avesse avuto in quelle macerie un figlio avrebbe ridato in affidamento quel ponte ad Aspi?" "Abbiamo appreso dal ministro delle Infrastrutture De Michele – dice Roberto Battiloro a Fanpage. (Napoli Fanpage.it)

E’ questo, secondo quanto si apprende da fonti vicine al dossier, l’ultimatum del governo ad Aspi per evitare la revoca della concessione. Una nuova proposta entro il weekend, che tuteli l’interesse pubblico, a partire dalla revisione delle tariffe, da risorse compensative e da cambio di passo su manutenzione e controlli. (L'HuffPost)

Cosa non si fa per salvare la poltrona, 5 stelle ridicoli e bugiardi, due anni di menzogne e tempo perso: colpa di Salvini anche questo?”. Da parte di Salvini pronto l’attacco ai pentastellati: “Confermata la concessione ad Autostrade? (L'HuffPost)

La notizia di oggi di questa conferma è accompagnata da un altro dato: dal '94 al 2018 autostrade per il Ponte Morandi ha speso in media ogni anno 33mila euro, che è niente. "Inizialmente non ci interessava chi avrebbe costruito il ponte e chi lo avrebbe gestito. (Primocanale)