Studio e (dopo 4 ore) attività fisica: la memoria migliora. Gli sport ideali

Intelligonews SALUTE

Gli studenti in questi giorni alle prese con la maturità possono sperimentare una nuova tecnica per memorizzare le informazioni necessarie per l'esame: fare esercizio fisico. E' quanto emerge dallo studio degli scienziati del Radboud University Medical ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Una nuova ricerca scientifica ha dimostrato che per aumentare la memoria occorre fare attività sportiva 4 ore dopo ... (DiLei)

Lo sostengono, in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, i ricercatori ... L'attività fisica, infatti, favorisce la memorizzazione delle informazioni. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Fare esercizio fisico dopo lo studio potrebbe migliorare la capacità di apprendimento. (Galileo)

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)

Essere preparati per una delle prove più importanti della propria vita passa attraverso piccoli passaggi, vitali, per dare al proprio organismo la giusta ... (MedicinaLive)

Ebbene sì, da uno studio pubblicato sull'autorevole magazine scientifico Current Biology emerge che fare sport dopo aver ... (zz7)