Polizze dormienti: prorogata dal 15 settembre al 30 ottobre la richiesta di rimborso

Adinews ECONOMIA

Quando presentare la domanda di rimborso. Le domande possono essere presentate a partire dal 15 giugno 2020 fino al 15 settembre 2020.

Due sono le vie da seguire:. rivolgersi al Servizio Ricerca Polizze Vita dell’ANIA, l’Associazione nazionale delle imprese di assicurazione.

Buone notizie per chi si è ritrovato beneficiario di una polizza vita dormiente.

A quanto ammonta il rimborso. Il rimborso arriva fino ad un massimo del 50% del valore della polizza. (Adinews)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta del settimo avviso di rimborsabilità che aveva come termine, inizialmente il 15 settembre, quindi sarebbe risultato ad oggi già scaduto. Potrebbe interessarti anche Assicurazioni moto ed auto, record di ribassi sopratutto per le due ruote: ecco quanto si risparmia (InvestireOggi.it)

[...] Proroga per polizza dormiente Cos’è precisamente una polizza dormiente? E’ una polizza vita il cui capitale maturato non è stato liquidato per vari motivi: decesso del contraente/assicurato; non conoscenza di essere beneficiari di una polizza; scadenza della polizza, ecc… [. (Gooruf)

È l’effetto del Covid e dellRc Familiare di La polizza per responsabilità civile non è mai stata così conveniente, soprattutto per le due ruote. [...] Secondo un’analisi condotta da Segugio.it, rispetto a fine 2019 i prezzi dell’ RC Auto e Moto hanno cominciato a ridursi sensibilmente a marzo, per poi raggiungere un minimo ad aprile, quando i premi per l I motivi dei prezzi in calo dell’RC Auto e Moto Un tracollo da attribuirsi agli effetti del Covid-19 , che ha sostanzialmente azzerato le nuove immatricolazioni e ridotto drasticamente la circolazione stradale e i rinnovi di polizza, con l’effetto di indurre le Compagnie di assicurazione ad abbassare i prezzi, anche a fronte del minor numero di incidenti . (Gooruf Italia News)

Naturalmente, diventa utile aggiungerla al proprio piano assicurativo qualora ci si trovi a latitudini particolarmente colpite. E la copertura si chiama proprio "eventi naturali": include guasti e rotture provocati da grandinate intense, ghiaccio o persino rami caduti per il forte vento. (OssolaNews)

QUANTO COSTA L’ASSICURAZIONE AUTO. Da aprile in poi il costo assicurazione auto si è stabilizzato fino a raggiungere -3,85% ad agosto 2020, come si vede nella tabella sotto. (SicurAUTO.it)

Per accedere ai benefici dell’RC auto familiare sono necessari alcuni documenti, a partire da quello che dimostra l’appartenenza al proprio nucleo familiare: lo Stato di Famiglia. RC auto familiare: tutte le novità rispetto alla Legge Bersani. (MBnews)