Fifpro avverte la Fifa: stop a Mondiale club o pronti a fare causa

Fifpro avverte la Fifa: stop a Mondiale club o pronti a fare causa
la Repubblica SPORT

La FifPro, il sindacato internazionale dei calciatori, ha scritto una lettera alla Fifa in cui ha minacciato azioni legali nei confronti della federcalcio mondiale. Il motivo? L’aggiunta di nuove competizioni, e quindi di altre partite, ad un calendario sempre più intasato. ll nuovo Mondiale per club nel mirino La Fifa è criticata per aver assunto "decisioni unilaterali che vanno a vantaggio delle proprie competizioni e dei propri interessi commerciali", tra cui il Mondiale per club allargato a 32 squadre che debutterà il prossimo anno. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le due parti hanno espresso la loro preoccupazione riguardo alla competizione la scorsa settimana in una lettera indirizzata al presidente della FIFA Gianni Infantino e al segretario generale Mattias Grafstrom. (Calcio e Finanza)

Guerra aperta tra FIFA e FIPRO per il Mondiale per Club. Secondo quanto sottolineato da Reuters, l’organo di governo del calcio ha fatto sapere che non prenderà in considerazione di riprogrammare il torneo dopo che il sindacato globale dei giocatori e la World Leagues Association (WLA) hanno minacciato un’azione legale, se non avessero rivisto i loro piani. (Juventus News 24)

E' scontro tra la Fifpro, il sindaco internazionale dei giocatori, e la Fifa, il governo mondiale del calcio. (La Gazzetta dello Sport)

La Juventus giocherà il Mondiale per Club, ma occhio alla FIFPro e World Leagues Association

La tensione tra la FIFA e i sindacati dei calciatori, in particolare quello inglese, sta aumentando a causa della possibile mancata revisione del Mondiale per Club, previsto negli Stati Uniti dal 15... (Tutto Juve)

Come riporta Reuters, l'organo di governo del calcio ha fatto sapere che non prenderà in considerazione di riprogrammare il torneo dopo che il sindacato globale dei giocatori e la World Leagues Association (WLA) hanno minacciato un'azione legale, se non avessero rivisto i loro piani. (Fcinternews.it)

Tizione sembrerebbe non ancora certo. Stando a quanto riportato da Football Italia, la FIFPro, che rappresenta i giocatori e la World Leagues Association, hanno firmato una lettera congiunta avvertendo la FIFA che potrebbero fare causa se il calendario delle partite non verrà rivisto. (ilBianconero)