Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo Patto di stabilità

Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo Patto di stabilità
Approfondimenti:
Vatican News - Italiano INTERNO

Città del Vaticano Con la decisione presa ieri, mercoledì 23 aprile, dall’Eurocamera sono cambiate le regole dell’amministrazione economica europea che prevedono meno rigore e più flessibilità nei confronti dei Paesi che hanno un debito più alto. Il testo mantiene i parametri del 3% per il rapporto deficit/Pil e del 60% per il rapporto debito/Pil, ma prevede dei piani di rientro graduali per i Paesi che hanno un alto debito come Grecia e Italia (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il ministro Giorgetti, da parte sua, ha detto che è dipeso dal nuovo Patto di stabilità, approvato ieri e definito come "un compromesso". L'opposizione è tornata ad accusare il governo per non aver inserito il quadro programmatico. (Fanpage.it)

L’astensione o opposizione quasi unanime della delegazione italiana al Parlamento Europeo sul nuovo Patto di Stabilità è la prova di un grave difetto di responsabilità e lungimiranza della nostra classe politica, più attenta a valutare i ritorni elettorali alle prossime elezioni che a rafforzare la reputazione internazionale del paese e la condivisione della leadership europea. (La Stampa)

Buongiorno. Quella della politica italiana, infatti, è stata — nelle parole di Federico Fubini — «una fuga preventiva dalle responsabilità, mentre si avvicina il momento in cui le nuove regole morderanno». (Corriere della Sera)

Juventus, rifiutata la proposta di rinnovo: addio vicino

Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)

Caos Italia su Def e Patto Stabilità, con ansia debito. Le risposte di Giorgetti e i commenti di Monti (Finanzaonline)

La Juventus continua a muoversi in vista della prossima stagione, con un calciatore che però rifiuta il rinnovo di contratto. (SpazioJ)