Borse Ue, atteso avvio sopra la parità grazie al sostegno della banca centrale cinese

Milano Finanza ECONOMIA

Sotto i riflettori c'è Ubi Banca: la banca guidata dal ceo Victor Massiah presenta stamani il piano industriale al 2022.

Nel periodo il crollo del pil è dovuto soprattutto alla debolezza dei consumi privati, che sono calati del 2,9% nel trimestre.

Gli analisti della banca statunitense hanno anche ridotto la stima a sei mesi da 1,13 a 1,10.

Nel frattempo le valute asiatiche si sono rafforzate in quanto il numero di nuovi casi di coronavirus sembra essersi stabilizzato. (Milano Finanza)

Su altre testate

Questo fattore sarà solo parzialmente compensato, secondo BofA, da un franco svizzero più debole, come prevedono i suoi esperti valutari. Sono queste tre le borse preferite da BofA in Europa in un orizzonte di breve periodo, mentre il posizionamento sulla Germania è neutrale ed è negativa l'allocazione sui mercati azionari di Svizzera e Regno Unito. (Milano Finanza)

Tra le principali Borse europee sotto pressione Francoforte, che accusa un calo dello 0,75%. editato in: da. (Teleborsa) – Finale negativo per le principali borse europee sui rinnovati timori sull’impatto del coronavirus sull’economia globale riaccesi dopo il warning di Apple. (QuiFinanza)

Euro contro dollaro a 1,08e 40. Milano è stata la migliore con un progresso dell’1 e 02% grazie alla buona prestazione dei bancari che confermano il loro stato di salute. (Rai News)

Milano e Parigi in particolare, insieme a Madrid, sono le borse europee preferite da Bank of America in un’ottica di breve-medio periodo. In combinazione con le nostre proiezioni sul pmi del Paese, questo implica una underperformance del 4% del Regno Unito nei prossimi sei mesi». (Money.it)

Le Borse europee hanno aperto in moderato rialzo, rassicurate dalle misure di sostegno all’economia prese da Pechino per contrastare le ripercussioni dell’epidemia di coronavirus, il cui bilancio non smette di peggiorare. (Finanzaonline.com)

L’euforia di ieri ha comunque avuto vita breve: sui mercati oggi è tornato lo scetticismo ed esso ha trovato ragion d’essere in un allarme lanciato nientemeno che da Apple. I mercati oggi sono stati nuovamente trascinati al ribasso dal coronavirus e dal relativo alert di Apple. (Money.it)