Regionali, la Basilicata al voto: è sfida a tre

Regionali, la Basilicata al voto: è sfida a tre
Corriere della Sera INTERNO

Di Virginia Piccolillo Alle urne domani e lunedì. Centrodestra ed ex Terzo polo contro il campo largo di Schlein e Conte Sotto una pioggerellina londinese sale la temperatura politica in Basilicata, domenica e lunedì al voto per le Regionali. Da oggi si tace. Non che abbiano fatto molto rumore i tre candidati: il governatore uscente ed ex generale della guardia di finanza, Vito Bardi per il centrodestra allargato a Iv, Azione e con l’appoggio di Marcello Pittella, il campione di preferenze coinvolto e poi assolto nella sanitopoli lucana; il presidente della provincia di Matera e sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese appoggiato dal centrosinistra; ed Eustachio Follia, di Volt. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la chiusura della campagna elettorale di ieri, i lucani si preparano ad andare a votare domani, 21 aprile, e lunedì 22, per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale composto da 20 componenti. (LAPRESSE)

Gli elettori potranno votare anche lunedì, fino alle ore 15. Dalle 7 di domenica urne aperte in Basilicata per eleggere il nuovo presidente e il consiglio regionale. (Il Fatto Quotidiano)

Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. I dati anche sull'app per mobile I dati ufficiosi su affluenza e risultati, a cura della direzione centrale per i Servizi elettorali del Viminale, saranno consultabili sulla piattaforma Eligendo e sull'app Eligendo Mobile (versione per Android; versione per iOS). (Ministero dell'Interno)

Regionali Basilicata, urne aperte domani e lunedì

In tre per la poltrona di governatore della Basilicata. Bardi, Marrese, Follia. (ilmessaggero.it)

I cittadini lucani sono chiamati alle urne oggi, dalle 7 alle 23, e domani 22 aprile, dalle 7 alle 15, per eleggere il nuovo presidente della Regione e 20 consiglieri: 13 per la provincia di Potenza e 7 per quella di Matera. (Sky Tg24 )

Domenica, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 22, dalle 7 alle ore 15, in Basilicata si voterà per eleggere il governatore e 20 consiglieri regionali (13 per la provincia di Potenza e 7 a Matera). In totale, gli aventi diritto al voto nelle 682 sezioni sono 567.959, un numero che va ben oltre i circa 538mila lucani censiti dall’Istat, calati negli ultimi anni: in questo dato, infatti, vanno considerate diverse migliaia di persone che vivono all’estero. (Avvenire)