Alla Virtus non riesce un'altra impresa e cade col Baskonia: fuori dall'Eurolega ma a testa alta

Alla Virtus non riesce un'altra impresa e cade col Baskonia: fuori dall'Eurolega ma a testa alta
Quotidiano Sportivo SPORT

Vitoria-Gasteiz (Spagna), 19 aprile 2024 – La Virtus ci prova tiene bene per 20’, ma alla fine cede di fronte ad un Baskonia che vince con merito di fronte al proprio pubblico della Fernando Buesa Arena. Finisce 89-77 con i padroni di casa che trovano in Howard e Costello due baluardi praticamente insuperabile per i bianconeri. Onore alla Virtus che dopo l’impresa di Istanbul avrebbe dovuto ripeterne un’altra in casa del Baskonia, ma alla fine complice qualche palla persa di troppo, uniti ai rimbalzi offensivi concessi agli avversari, con relative seconde e terze opportunità, e alla grande vena realizzativa di Howard ha portato alla sconfitta e all’eliminazione dal decisivo play-in. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Dalla sala stampa della Fernando Buesa Arena, coach Dusko Ivanovic ha parlato dopo la vittoria del suo Baskonia che battendo la Virtus ha conquistato i playoff di EuroLeague e affronterà ora il Real Madrid. (Pianetabasket.com)

"Terzo quarto fatale, addio Eurolega. Alla Virtus ora resta la corsa scudetto". Apre così la Repubblica Ed. Bologna dopo la sconfitta di ieri sera a Vitoria contro il Baskonia costata i playoff di EuroLeague. (Pianetabasket.com)

La Segafredo non è riuscita a replicare la perfetta prova difensiva fatta a Istanbul per i 40 minuti che sarebbero stati necessari. L’ha fatta per un tempo, dove però ha capitalizzato meno di quanto poteva a causa di troppe palle perse e di seconde opportunità concesse. (Bologna Basket)

Virtus fuori dai Playoff di EuroLeague, ma la strada tracciata è giusta

foto di Marchi/Ciamillo (Pianetabasket.com)

“La stagione è ormai senza speranze perché so cosa vuol dire, avendo vissuto una situazione del genere. Nella stagione 1989-90 ero all’Avellino in B e avevamo uno squadrone, tutti ci davano già per promossi. (Terzo Tempo Napoli)

Nella serata di ieri, la Virtus Bologna non è riuscita a superare il Baskonia uscendo sconfitta da Vitoria e dai Play-In di Eurolega. Una partita che sicuramente lascia dell’amaro in bocca ai bianconeri, arrivati a una sola vittoria dal guadagnarsi i Playoff contro il Real Madrid. (BPD - Backdoorpodcast)