La nuova Toyota RAV4 elettrica arriverà nel 2022

Money.it ECONOMIA

Ci riferiamo ad una nuova Toyota RAV4 elettrica.

Il SUV di Toyota sarà avversario diretto di Volkswagen ID.4. La nuova Toyota RAV4 elettrica viene considerata come un modello fondamentale per la casa giapponese.

Il debutto avverrà in concomitanza con il restyling del modello attuale. Molto probabilmente la nuova Toyota RAV4 elettrica arriverà in Europa in concomitanza con il restyling del modello attuale arrivato sul mercato poco più di 3 anni fa. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Volumi da decuplicare. Con la nuova Mirai, Toyota punta a moltiplicare le vendite in tutto il mondo, arrivando a volumi 10 volte superiori la prima generazione e con prezzi che saranno inferiori del 20%. (Auto.it)

Il processo di elettrificazione per ottenere una mobilità sempre più sostenibile, iniziato alla fine degli anni ’90 con la Prius Hybrid, dunque, giunge a compimento con la nuova berlina ad idrogeno. La Toyota è pronta a lanciare sul mercato europeo la nuova generazione della Mirai: la berlina alimentata ad idrogeno non solo ad emissioni zero ma che pulisce anche l’aria. (AutoMotoriNews)

Le ambizioni di Toyota in tema di mobilità a idrogeno passano dalla seconda generazione di Mirai, svelata oggi dalla casa nipponica. Completamente riprogettato anche il sistema a celle a combustibile: tra le novità principali di questa nuova generazione troviamo le dimensioni ridotte e una minor presenza di celle (40 in meno). (FormulaPassion.it)

Come in occasione dell’allestimento di base il prezzo di listino può subire un’importante riduzione: dai 60.000 euro di partenza fino a 49.000 euro in caso di rottamazione. E grazie all’offerta PAY PER DRIVE CONNECTED si potrà acquistare il nuovo RAV4 PHV attraverso rate a partire da 349 euro al mese (399 euro per il top di gamma). (FormulaPassion.it)

Basta però osservare un in dettaglio la nuova Toyota Mirai a idrogeno per capire che i giochi sono ancora aperti. In Italia, un solo distributore a Bolzano permette di fare il pieno con idrogeno gassoso a 700 bar richiesto dalla Toyota Mirai. (La Repubblica)

La nuova Mirai – termine che in giapponese significa “futuro” – segue la prima generazione del modello, datata 2014. L’auto, inoltre, prevede un sistema di celle a combustibile completamente riprogettato, un’aerodinamica ottimizzata e un’autonomia di guida di circa 650 km (+30%). (La Stampa)