Libri, i numeri del 2014: cala la carta, aumenta il digitale

Secondo l'indagine dell'Ufficio Studi dell'AIE, il segno meno delle librerie è compensato dalla crescita di ebook, e-reader e collaterali.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Milano (askanews) - L'Italia non è un Paese per lettori. I dati Istat riferiti al 2014 parlano di numeri che peggiorano, con solo il 41,4% degli italiani con più di sei anni che ha letto un libro nel corso dell'anno, nel 2013 erano il 43%. (Tiscali)

È un bestiario ma non vi spiega come convivere con i gatti o come capire il “linguaggio” dei cani: è un libro che parla soprattutto di noi umani, e dell’animalità che attraversa le nostre vite.  (Prima Pagina News )

Ci siamo già soffermati sul ruolo di questa dicitura nella gestione delle crisi inerenti la sicurezza... (Il Fatto Alimentare)

Eppure per la prima volta dopo tanto tempo arrivano notizie confortanti sul fronte della cultura e dei ... (Centro Meteo Italiano)

È uscito, per i tipi della Gilgamesh Edizioni, in forma di e-book, il nuovo romanzo dello scrittore di origini vicentine Alberto Costantini, due volte vincitore del Premio Urania di fantascienza. (Vicenzareport)

Siamo a gennaio, che da qualche anno a questa parte significa anche finestra di mercato, e mi capita di ricordare con una certa nostalgia quando il mercato di riparazione durava... (sporth24)