Volkswagen ID.4: annunciati i prezzi

AlVolante ECONOMIA

Il nuovo modello arriva nelle concessionarie all’inizio del 2021 e ora sappiamo anche i prezzi delle versioni di lancio con i rispettivi allestimenti, che sono visibili sul configuratore online dell’importatore italiano.

LA 1ST MAX È PIÙ RICCA - La Volkswagen ID.4 1ST Max inoltre aggiunge fari a led Matrix anteriori, fanali a led 3D posteriori con indicatore di direzione dinamico, luci di benvenuto, specchietti ripiegabili, piano di carico variabile nel bagagliaio, sistema di allarme dell’angolo cieco, sistema di assistenza alla guida in colonna, ricarica dello smartphone senza fili, sterzo progressivo e tetto panorama. (AlVolante)

Su altri media

In effetti si tratta di un veicolo ad impatto zero per l’ambiente ed il primo di una gamma che vedrà un’elettrificazione completa anche degli altri prodotti Volkswagen. (LatinaQuotidiano.it)

La dotazione di serie dell’allestimento di lancio ID.4 1st prevede la plancia digitale per strumentazione e multimedia con navigatore (schermo da 10”), retrocamera, cerchi da 20 pollici, sistema keyless. (Auto.it)

Da 48.600 euro per la versione ID.4 1st (la 1st Max costa 58.600 euro) con il modello già configurabile online. Sia ID.4 1st sia 1st Max sono alimentate batteria da 82 kWh che consente un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 520 km. (QN Motori)

Questo ha permesso di ottenere sbalzi contenuti e un passo decisamente lungo: 2,77 metri per la Volkswagen ID.4 e 2,90 per la Tesla Model Y. La Model Y sarà disponibile anche a trazione anteriore e con motorizzazioni meno potenti e più facilmente paragonabili a quelle della ID. (l'Automobile - ACI)

L’immagine ha fatto subito il giro del web e in molti si sono immediatamente chiesti come mai su una vettura nuova e così tecnologica, oltretutto dal prezzo minimo di 40.000 euro, si sia deciso di montare una tecnologia così semplice e datata e non una più performante e innovativa. (Automobilismo.it)

Colonnine di ricarica, Waze le mappa grazie a Volkswagen. Il navigatore satellitare social indica 5.000 stazioni per auto elettriche in tutta Italia grazie al lavoro della community. Auto che hanno bisogno di colonnine di ricarica e proprio in questo senso si muove Waze che, grazie al lavoro dei map editor, segnala ora la presenza di 5.000 stazioni di ricarica presenti in tutta Italia. (Motor1.com Italia)