Turchia, Erdogan primo presidente eletto. Ora scatta il “toto-premier”

La Stampa ESTERI

L'allarme dell'opposizione dopo l'elezione del “sultano”: rischio di stretta autoritaria. In pole per la poltrona di primo ministro Davutoglu, titolare degli Esteri. In alternativa l'altro fedelissimo Yildirim. LAPRESSE. Il primo ministro Tayyip Erdogan insieme alla ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Recep Tayyip Ergodan è il nuovo presidente della Turchia. Il premier uscente ha vinto senza dover ricorrere al ballottaggio con il 52% dei voti. (Spondasud News)

"Noi oggi chiudiamo ... (TMNews) - Recep Tayyip Erdogan, eletto presidente della Turchia al primo turno, ha lanciato un messaggio di unità dichiarando di volere aprire "una nuova era" in un Paese molto diviso sotto la sua guida da premier. (TMNews)

Il premier uscente Recep Tayyip Erdogan è stato eletto alla presidenza della Turchia con 51,79 per cento dei voti. Il suo principale ... (Adnkronos)

Recep Tayyp Erdogan divide e comanda la Turchia. “Il neo eletto presidente costruirà ... (euronews)

Dicono che la vittoria sia dovuta allo sviluppo economico che la Turchia sta vivendo da un decennio in qua. In Turchia Recep Tayyip Erdogan ha ri-vinto le elezioni. (Orticalab)

Come ha detto in un recente comizio: «Un presidente non può essere imparziale e ... (Quotidiano.net)