Pensione di invalidità civile: domanda semplificata. Istruzioni INPS

Money.it ECONOMIA

leggi anche Richiesta pensione di invalidità civile: come fare domanda. Pensione invalidità civile: inserimento IBAN. Per la domanda di pensione di invalidità civile nel medesimo messaggio INPS specifica che l’inserimento dell’IBAN valido, o anche la scelta della modalità di pagamento, debba avvenire da parte del richiedente se la procedura non rileva altre prestazioni pensionistiche.

Per la pensione di invalidità civile la domanda viene semplificata e in particolare la novità riguarda l’inserimento dell’IBAN. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Bonus Sud sui contributi dovuti: istruzioni INPS sull’esonero del 30%. Il bonus Sud introdotto dal Decreto Agosto prevede un esonero pari al 30% della contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL, senza un limite individuale di importo. (Informazione Fiscale)

Pensioni pagamento novembre 2020 accredito in Poste e in Banca:. Qualora confermato l'anticipo, l'accredito in anticipo della pensione di novembre sarebbe però per i titolari di:. libretto di risparmio;. (The Italian Times)

Destinatari dell’agevolazione. Possono accedere al beneficio tutti i datori di lavoro privati anche non imprenditori, con esclusione del settore agricolo e dei datori di lavoro che stipulino contratti di lavoro domestico. (Ipsoa)

Le medesime categorie appena evidenziate possono richiedere anche la cosiddetta quota 41, ovvero l’accesso alla pensione indipendentemente dall’età anagrafica avendo versato almeno 41 anni di contributi, dei quali almeno un anno deve risultare maturato prima del compimento del 19mo anno di età. (Ultim'ora News)

Vediamo quindi quali sono i requisiti per ottenere il bonus Sud e come funziona secondo la circolare INPS. Non sono oggetto del bonus Sud le seguenti contribuzioni:. (Money.it)

In particolare, l’agevolazione consistente in un esonero dal versamento dei contributi pari al 30% della contribuzione previdenziale complessivamente dovuta dai datori di lavoro privati. Decreto Agosto). (Diritto Bancario)